home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 31.646.490 visualizzazioni ]
Evento consultato 1263 volte

La Gravina sotterranea

Evento del 08/06/2014 
La Gravina sotteranea La Gravina sotteranea
Media voti: La Gravina sotterranea - Voti: 0
Prenotazioni entro il 6 giugno 2014
Bari e provincia Domenica 8 giugno,si riprende la tanto attesa e richiesta escursione a Gravina in Puglia per visitare la "Gravina sotterranea".
 
Portata alla luce nel 2005 da un gruppo di speleologi, sarà possibile  conoscere nei meandri che si snodano tortuosi sotto il centro storico della città cunicoli, cantine, chiese rupestri, granai, forni secenteschi. In questo mondo, alquanto suggestivo, si scoprono torrioni e resti di antiche cinte murarie.
Nessuno prima d'ora eveva pensato che potesse esserci una "Gravina Sotterranea", altrettanto suggestiva e ricca di fascino dove il tempo, quasi d'incanto, si è fermato

PROGRAMMA - Gravina in Puglia -  La gravina sotterranea”
 
  •  Partenza domenica 8 giugno 2014    ore 8,30  da P.zza Matteotti - Matera )
  •  Rientro previsto ore 13,30
 
 
N.B. Prenotazioni entro il 6 giugno 2014
 
per chi volesse è possibile prenotare il pranzo, a Gravina, presso un ristorante che abbiamo convenzionato. Naturalmente la prenotazione è obligatoria qualche giorno prima.
 
Gianni pisicchio (presidente Eyra Trekking Matera)
 
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi