home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.651.190 visualizzazioni ]
Evento consultato 697 volte

I Barresi Project

Evento del 24/04/2014 
I Barresi Project - 24 Aprile 2014 I Barresi Project - 24 Aprile 2014
Media voti: I Barresi Project - Voti: 0
Evento Absolute Cafè - Policoro
Policoro
A un quasi un anno dalla loro ultima esibizione sul palco dell’Absolute Cafè, il 24 aprile ritornano a Policoro i Barresi Project.  La band è attualmente impegnata nella promozione dell’ultimo lavoro discografico “Dna”, coprodotto da Gruppo Teorema Edizioni, C.N.I. Music e Materiali Musicali, e uscito a fine 2013 in tutti gli store. L’inconfondibile sound dei B-Prj è frutto di un innovativo ed originale mix tra world music, elettronica e folk-jazz, con echi cantautorali e progressive, che ne fanno un progetto unico nel panorama nazionale. Leader e front-man del progetto musicale che porta il suo nome è il tursitano Antonino Barresi, le cui melodie di flauto traverso e ciaramella disegnano atmosfere tipiche della world-music che si spingono fino al funk-blues, poi incalzate dagli arrangiamenti ritmico-melodici e dai “beats electro”, che diventano il filo conduttore che accompagna il viaggio dell’ascoltatore tra stili e  generi musicali diversi. "La Vecchia", il primo singolo del disco al cui video partecipò anche il compianto Roberto Freak Antoni (il leader e fondatore degli Skiantos scomparso a metà febbraio di quest’anno), entrò da subito tra i Top 100 della Indie Music Like e valse alla band il 1° Premio Emergenti Afi 2012.
 
La band, attualmente è impegnata in un mini tour che ha già toccato Puglia e Calabria, nei giorni scorsi si è classificata 39a su 500 band che hanno partecipato al “1MFestival “, il contest online che dava la possibilità a tre band emergenti di partecipare al concertone del Primo Maggio di Roma. I Barresi Project sono: Antonino Barresi (voce, flauto traverso, ciaramella, guitar effect),  Dj Detox (sound machine-dub master), Gino Di Fazio (keyboards) e Salvatore Nobile (drum & effects). Inizio concerto ore 23. Unica data lucana. Ingresso gratuito. Nei prossimi giorni la programmazione musicale dell’Absolute Cafè, ormai affermatosi come uno dei più attivi live club di musica underground della costa jonica, continua con l’irriverenza degli Spasulati tryo (26 aprile) e la poesia rock di Zibba & Almalibre (3 maggio).
 
Altre notizie:
Absolute Cafè: www.absolutecafe.it
Sito internet: www.barresiproject.com
Facebook fan page: https://www.facebook.com/barresiproject  
Video doc: https://www.youtube.com/watch?v=Y4-5r8509-Y
Live: https://www.youtube.com/watch?v=r8cY_Jfr9ls
Video clip “La vecchia” con Roberto Freak Antoni: https://www.youtube.com/watch?v=upx5WXsFeOY




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi