home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.281.004 visualizzazioni ]
Evento consultato 831 volte

Insintesi Dub feat Miss Mykela

Evento del 19/04/2014 
Insintesi Dub feat Miss Mykela - 19 Aprile 2014 Insintesi Dub feat Miss Mykela - 19 Aprile 2014
Media voti: Insintesi Dub feat Miss Mykela - Voti: 0
Evento Absolute Cafè - Policoro
Policoro Sabato 19 Aprile 2014 - ore 23.00

Gli Insintesi nascono nel 1998 a Lecce. Sin dagli esordi le influenze musicali del gruppo provengono dal dub, dal reggae e dalle sonorità jungle. La loro musica, dalle tante sfumature, fonde le ritmiche della “bass culture” con le melodie del reggae salentino e della musica etnica mediterranea. Nel 2007, dopo varie collaborazioni e pubblicazioni di singoli, esce il loro primo album “Subterranea“, prodotto da Altipiani/Edel, un mix di dub, elettronica, etnica e reggae che vede la partecipazione di alcuni dei più rappresentativi cantanti del circuito salentino.

Miss Mykela

MissMykela è una artista poliedrica che da un decennio ama confrontarsi con le diverse sonorità della musica Urban contemporanea.
La sua musica è un viaggio tra diversi stili come Reggae, Dub, Drum’n Bass, Jungle, Dubstep e l’elettronica in tutte le sue sfumature, dando al suo percorso artistico quell’unicità che distingue MissMykela nella scena musicale italiana.

Mykela sta attualmente lavorando al suo primo album da solista che uscirà in primavera, prodotto da DON CICCIO per la Love University Records, dopo aver realizzato nel Giugno 2012 “WE LADIES”, un album in combination con MAMA MARJAS, su musiche di ADRIAN SHERWOOD, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori in Italia.

Attualmente oltre a proporre il suo djset accompagnata da Don Ciccio, è impegnata con MamaMarjas a promuovere WE LADIES con un live che ha toccato le più importanti città italiane ed anche internazionali, esibendosi nel 2012 a Londra, Los Angeles, Miami, Budapest, Salonicco.
Da diversi anni collabora attivamente nei live e nelle produzioni di INSINTESI, crew salentina che lavora sulle contaminazioni tra Dub e Musica Popolare.
Missmykela con la sua voce e la sua ricerca musicale, con il suo nuovo album porterà in Italia un progetto assolutamente innovativo e crossover con l’ambizione di riuscire a far parlare alla musica italiana, un linguaggio internazionale.


ABSOLUTE CAFE'
via siris 170
Policoro




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi