home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 30.445.675 visualizzazioni ]
Evento consultato 1603 volte

UN TEBBIRILE INTANCHESIMO E ALTRI RATTONCHI

Evento del 12/04/2014  dalle ore 18:00
Un terribile intanchesimo e altri rattonchi Un terribile intanchesimo e altri rattonchi
Media voti: UN TEBBIRILE INTANCHESIMO E ALTRI RATTONCHI - Voti: 0
Presso la ex Biblioteca comunale - Tricarico
Tricarico
Si può amare così tanto le parole da farle diventare protagoniste incontrastate di un racconto? Il 12 aprile sarà Carlo Sperduti, scrittore romano, a rispondere alla domanda.
L’Avis Tricarico presenta “UN TEBBIRILE INTANCHESIMO E ALTRI RATTONCHI” (edito da Gorilla Sapiens) sabato 12 aprile alle ore 18 ex biblioteca comunale, in via Rocco Scotellaro.

A intervistare l’autore ci sarà Gianluca Caporaso, “vecchia” conoscenza dell’Avis Tricarico e ormai anche di tutti i tricaricesi appassionati di lettura dopo la presentazione del suo libro “I racconti di Punteville”.
Il libro di Sperduti è, come si può intuire dal titolo, una raccolta di racconti. Brevi fiabe per adulti scritte separatamente e poi unite per la pubblicazione. Perno di tutte è l’attenzione per la forma e per il linguaggio, non come mezzo per meglio raccontare, bensì come punto focale, argomento reale che li accomuna.
Lo stesso scrittore ha dichiarato: «Ciò che mi interessa non è tanto quello che si dice, ma come lo si dice; la parola e la sintassi diventano la storia vera e propria, basta che ci sia una struttura narratologica che regga».
Di certo lo stile di Sperduti molto lascia all’immaginazione del lettore, che può interpretare, divagare con la fantasia o anche godersi l’esilarante non sense di una strega dislessica come nella storia che dà il titolo alla raccolta.

Aurora Santangelo
3387147694
santangelo.aurora@hotmail.it




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi