home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.096.447 visualizzazioni ]
Evento consultato 1510 volte

EXCITER LIVE AL TUNNEL PUB

Evento del 02/07/2010  dalle ore 00:00 alle ore 00:00
Exciter Exciter
Media voti: EXCITER LIVE AL TUNNEL PUB - Voti: 0
Evento Tunnel Pub - Policoro
Policoro Ritornano gli Exciter al Tunnel Pub di Policoro dopo il concerto del 31 gennaio!! vi aspettiamo ragazzi!!!!!

La band Exciter nasce nel 2005 da una passione innata per i Depeche Mode e dalla volontà di portare le loro melodie synth-pop in giro per l'Italia. I fondatori sono Davide Tantone e Marco Giraldi. La band si concentra e si ispira al periodo '80/'90, senza tralasciare però gli ultimi album che hanno riportato ai vertici delle classifiche mondiali la band britannica. Il repertorio spazia tra circa 40 brani tra i più celebri, partendo dagli esordi di “Just can't get enough” fino alle ultime hit del disco “Sound Of the universe”, passando per i lunghi anni con il tastierista e arrangiatore della band Alan Wilder, con il quale sono state scritte probabilmente pagine fondamentali della storia della musica elettronica (basta citare brani come Enjoy the Silence, Black Celebration, Personal Jesus, Shake the Disease, Never Let Me Down Again) e gli anni successivi all'abbandono di Wilder, coronati da successi quali Home, Freelove, Dream On, It's no Good.

L'attività live degli Exciter parte con un inaspettato boom di successi nella loro città natale, Potenza e nell'hinterland lucano e pugliese. Pian piano la band riesce ad emergere a livello nazionale, grazie soprattutto a date di grosso spessore, come quelle indimenticabili al Giostrà di Bologna, all'Orange Club di Pescara, al Marianiello Jazz Cafè di Sorrento, al Mama's live di Telese Terme, all' XXL di Ostuni, al St. Patrick Jazz Club di Barletta, al B-Side di Cosenza, al Gruit e al Quetzal di Brindisi, allo Skylab di Terni, al Kildare di Atina (Frosinone), all'VIII Talento a Bari, al Bloom di Soleto sempre con ottimi successi di critica e di pubblico. In cinque anni di attività la band si è esibita all'incirca 400 volte.
Nel 2009 la svolta completa sia a livello di sound che a livello di scenografia, grazie anche ad un cambio di formazione, che è tuttora composta da:

Davide Tantone (voice, bass guitar, synthesizers, programmings,sound engineer)

Francesco Giambersio (synthesizers, piano)

Gianfranco Summa (electric guitar, guitar synth, synthesizers)

website: www.myspace.com/exciteritaly




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi