home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.279.927 visualizzazioni ]
Evento consultato 1173 volte

Bundamove Live

Evento del 27/12/2013  dalle ore 22:30
Bundamove - 27 dicembre 2013 Bundamove - 27 dicembre 2013
Media voti: Bundamove Live - Voti: 0
Evento Absolute Cafè - Policoro
Policoro
Il 27 dicembre all’Absolute Cafè si balla con il funky dei Bundamove

All’Absolute Cafè di Policoro il 2013 si avvia alla conclusione con un altro appuntamento musicale degno di nota: il 27 dicembre sul palco del locale di via Siris 170 saliranno i Bundamove. La band salentina nata nel dicembre del 2009 per dare vita ad un progetto musicale in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta. Emanuele “Manufunk” Pagliara (chitarra), Marco “DonSkal”Calabrese (tastiere), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio “Dema” De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba), musicisti che collaborano con band quali Roy Paci & Aretuska, Boomdabash, Anansi, Steela, scoprono il fascino di trasformare grandi classici del rock, del reggae e del pop in remake funky capaci di far ballare anche i più restii.

Nel corso degli anni la band si fa strada suonando in giro per l’Italia e conquistando pubblico e critica. La loro prima produzione discografica “Da Funk Machine” (Goodfellas) è anticipata dall’uscita di “Roadhouse Blues”. Nel 2012 la band realizza “Smooth Criminal” attirando l’attenzione della critica d’eccezione, tra cui Vincenzo Mollica che cita la band come una delle rivelazioni dell’anno nella rubrica del TG1 “DoReCiakGulp”. Nel 2013 la band entra in studio con Cico, già MC per Roy Paci e per i Negrita, per registrare il primo album di inediti, che si preannuncia ricco di sorprese, di collaborazioni d’eccezione e di potente funk. Il primo singolo estratto è “Sexy Voodoo Party” feat. Cico, dal quale prende spunto un interminabile tour estivo di 40 date, che vede i Bundamove suonare in giro per l’Italia (aprendo gli show di leggende della musica internazionale come Manu Chao e Ska-P) fino a calcare il palco dello Sziget Festival a Budapest, punto di riferimento della scena live europea.

Nel mezzo, i Bundamove trovano il tempo di registrare il remake di “Filu de Jentu”, in collaborazione con l’autore del pezzo Nandu Popu dei Sud Sound System. In attesa dell’uscita del nuovo album e di conoscere i suoi ospiti e le sue sorprese, riparte il “Sexy Voodoo Tour” in versione “in da club”, che fa tappa a Policoro nel locale dei fratelli Marco e Carmine Suriano.

Inizio concerto ore 22,30. Ingresso gratuito.

Altre notizie:
http://www.bundamove.com
http://www.youtube.com/bundamove
www.liveandsurvive.it
 
 
Absolute Cafè
Via Siris 170, Policoro (MT)
http://www.absolutecafe.it
Marco: 393 5741174

 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi