home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.259.890 visualizzazioni ]
Evento consultato 842 volte

Colazioni da Tiffany

Evento del 27/12/2013  dalle ore 17:30
Colazioni da Tiffany - 27 dicembre 2013 Colazioni da Tiffany - 27 dicembre 2013
Media voti: Colazioni da Tiffany - Voti: 0
Presentazione della guida della giornalista Isa Grassano
Matera
Venerdì 27 Dicembre 2013 

I caffè, i ristoranti e i locali più glamour d’Italia, in stile Audrey...questo il Natale con “Letture a Palazzo Gattini”. Il prossimo appuntamento della rassegna, previsto per venerdì 27 dicembre alle ore 17.30, nella sala meeting di Palazzo Gattini, presenta la guida “Colazioni da Tiffany” della giornalista Isa Grassano, Newton Compton Editori.
Un vademecum essenziale per soddisfare occhi e palato, un guida preziosa per chi è in cerca di uno stile che anche Audrey avrebbe adorato! Una guida semplicemente très chic! Penserete proprio alla leggiadra, caparbia ed elegantissima Holly quando, anche senza il tubino nero e la collana di perle, varcherete la soglia di uno dei locali chic che questa guida saprà suggerirvi.

Modera il giornalista Franco Martina
 
Isa Grassano
Giornalista professionista
3387789333
 
«Non è divino?», esclamava Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Penserete proprio alla leggiadra, caparbia ed elegantissima Holly quando, anche senza il tubino nero e la collana di perle, varcherete la soglia di uno dei locali chic che questa guida saprà suggerirvi. Amate fare colazione in posti curiosi e raffinati? Apprezzate gli accostamenti particolari e le invenzioni culinarie? Vi piacciono i ristoranti che sanno coniugare gusto e atmosfera? E allora concedetevi qualche piccolo sfizio: scegliete un posto speciale, dove possiate sentirvi come una dea; lasciatevi sedurre dalle mille proposte di un maître pâtissier; concedetevi un viaggio sensoriale tra profumi e ricette gourmand. Per un incontro tra amiche, per un appuntamento di lavoro, per un’occasione galante, ecco i ristoranti, i caffè e i ritrovi più fascinosi e glamour d’Italia, dove mangiare è un piacere che coinvolge tutti i sensi, l’eleganza un particolare irrinunciabile e le emozioni tutte da vivere. Un vademecum essenziale per soddisfare occhi e palato, in cerca di uno stile che anche Audrey avrebbe adorato!
 
 
“Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima?
Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto... E in quanto a me, è un po’ difficile, ma tenteremo di trovarne qualcuna.”
Audrey Hepburn
 
 
Alcuni dei locali inseriti in Basilicata
 
Assaggi gourmet tra i Sassi
Duomocafè, Matera
 
A tutto swing
19 buca-winery, Matera
 
Movie tour a tavola
L'Abbondanza Lucana, Matera
 
Assaggi di gusto nel borgo di Marzapane
Al Becco della Civetta, Castelmezzano
 
Profumi che sorprendono
Luna Rossa, Terranova del Pollino
 
 
BIO AUTORE
Isa Grassano è giornalista professionista freelance. Lucana d’origine, vive a Bologna. Collabora con numerose riviste, tra cui «I Viaggi» e «il Venerdì» di «la Repubblica», «Cosmopolitan », «Gioia», «Marco Polo», «Viaggi del Gusto Magazine», «Elle». Per Newton Compton ha già pubblicato il bestseller 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita e In viaggio con le amiche, entrambi dal grande rilievo mediatico. Se non la incontrate ai tavoli di qualche locale très chic, potete chiacchierare con lei attraverso il suo pink blog: amichesiparte.com.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi