home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.289.298 visualizzazioni ]
Evento consultato 1320 volte

Presentazione dell'associazione di volontariato "Il Branco"

Evento del 20/12/2013  dalle ore 11:00
Cucciolo di cane adottato Cucciolo di cane adottato
Media voti: Presentazione dell'associazione di volontariato "Il Branco" - Voti: 0
Presso la Sala Giunta del Comune di Matera
Matera Venerdi 20 dicembre alle ore 11:00, presso la sala consiliare del comune di Matera (6° piano) è indetta la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell'associazione di volontariato animalista materana "Il Branco". Saranno presenti: Dr. Annamaria Guerricchio, presidente dell'associazione "Il Branco"; Giuseppe Petragallo, vicepresidente dell'associazione "Il Branco"; Dr. Rocco Rivelli, Assessore all'igiene e all'ambiente del Comune di Matera; Sergio Cappella, Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Matera; Dr. Vito Michele Tralli, Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Matera; Massimo Locapo, gestore del canile ARGO di Matera; Tutti i soci fondatori dell'associazione "Il Branco".
In conferenza stampa saranno esposte le finalità dell'associazione e le attività svolte a sostegno degli animali e per la prevenzione del randagismo, inoltre verranno presentate le diverse iniziative di divulgazione e sensibilizzazione rivolte alla popolazione inerenti a: 1) benessere animale 2) corrette e buone pratiche che il cittadino proprietario di cane o gatto deve mettere in atto nel rispetto del decoro e dell'igiene pubblica 3) prevenzione delle nascite e sterilizzazione 4) corretta socializzazione tra cani ed educazione alla detenzione di cani di grossa taglia 5) applicazione del microchip ed iscrizione all'anagrafe canina
La presenza di diverse autorità ed addetti ai lavori testimonia la volontà da parte de "Il Branco" di cooperare con cittadini ed istituzioni per il raggiungimento del fine ultimo per cui l'associazione è stata costituita:
1) eliminare il randagismo
2) eliminare il maltrattamento animale 
3) educare alla responsabilità civile i proprietari di animali 
4) educare alla tolleranza ed al rispetto verso gli animali coloro che non ne posseggono.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi