home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.294.243 visualizzazioni ]
Evento consultato 780 volte

Acomeandromeda live

Evento del 14/12/2013  dalle ore 22:30
Programma invernale - Absolute cafè Programma invernale - Absolute cafè
Media voti: Acomeandromeda live - Voti: 0
Evento Absolute Cafè - Policoro
Policoro
Sabato 14 dicembre 2013 concerto dei "Acomeandromeda".

All’Absolute Cafè di Policoro continuano gli appuntamenti musicali della programmazione invernale con importanti novità: lo staff del live club è lieto di presentare ufficialmente la nuova app gratuita per smartphone “Appsolute”, scaricabile dal sito internet (o dal link www.absolutecafe.it/appsolute.apk). Il locale dei fratelli Marco e Carmine Suriano, che negli ultimi anni ha ospitato nomi di spicco della musica underground italiana, è uno dei pochi in Basilicata ad avere un’app che consente un costante aggiornamento sulle attività del live club, con eventi, foto e le ultime notizie.

A dicembre saranno ben sei gli appuntamenti live, a partire dalla serata di sabato 7 quando sul palco del locale dei via Siris 170 saliranno i TheRivati. Seguiranno Acomeandromeda (il 14), Grammophone (21), Absolute Special Jamm Session (23), Bundamove (27) e Nocivi Elementi (30). Per la band partenopea di Marco Cassese e Paolo Maccaro, che ha pubblicato il 14 novembre scorso #Black , secondo album ufficiale interamente registrato con i “GenteSeria4tet”,  si tratta di un ritorno all’Absolute dopo il concerto del 2012. Il sound che viene fuori dal loro ultimo lavoro discografico strizza l’occhio alla Napoli musicale degli anni ’80, che si fonde alla Black Music degli anni ’70. Le tematiche affrontate nel disco sono il sesso, la droga, l'amore e il viaggio in treno verso la città (il più tradizionale dei temi blues). Inoltre, nell’album è presente un omaggio a Martin Luther King, "Reverendo king jr", diviso in 4 parti e inserito tra le tracce come collante dell’intero disco che è stato anticipato dall’uscita di due singoli: "Ma che me 'mporta 'e te" e “Peccerè”. Qualche mese fa ha visto la luce “Sto dove sto”, un cortometraggio del regista Fabio Aprea con le musiche dei TheRivati. Inizio concerto ore 22,30. Ingresso gratuito.
In digitale il disco è acquistabile qui: https://itunes.apple.com/us/album/black/id731440797
Facebook TheRivati: https://www.facebook.com/therivati
YouTube (Ma che me 'mporta 'e te): https://www.youtube.com/watch?v=XsHcSznh1wU#t=27
 

 
Biografia TheRivati
TheRivati è un progetto musicale che nasce dall'idea degli artisti partenopei Marco Cassese (classe '82 chitarra e musiche) e Paolo Maccaro (classe '85 voce e testi) di fondere il blues e i suoi “derivati” con la musica italiana e le influenze della tradizione napoletana.
Nell’aprile del 2011, i TheRivati pubblicano il loro primo lavoro discografico "Chiù Black ra' Midnight”, che propone un sound che spazia tra il funk, lo swing, il blues e la bossa.
Al disco partecipano musicisti come Eric Daniel, Dj Tayone e Clementino. Collaborazione, quest’ultima, consolidatasi già nel giugno 2010 grazie alla partecipazione di Paolo, voce della band, al singolo di Clementino “La mia musica”.
Il 4 Luglio del 2012 partecipano con 3 brani alla compilation “Vesuvio Funk vol. 1”, la prima compilation FUNK MADE IN NAPLES, prodotta dalla SoulVille.
Nel 2013 ancora una collaborazione con Clementino nel disco "Mea Culpa" (Universal/TempiDuri) con il pezzo "Senza Pensieri" prodotto da Emanuele "PHL" Flandoli.
Il 1 Luglio del 2013 su YouTube esce "Ma che me 'mporta 'e te" (videoclip; primo estratto dal secondo disco ufficiale, #Black) & “Sto dove sto” (cortometraggio con le musiche dei TheRivati). Progetto nato dalla collaborazione tra i TheRivati e il regista Fabio Aprea, con l’intento di creare due opere strettamente legate tra loro.
Il 24 Ottobre 2013 esce su YouTube “Peccerè” (secondo estratto da #Black). Il video è interamente realizzato con la tecnica “claymation” dalla Sfiamma Production dei F.lli Maisto.
Il 14 Novembre 2013 esce #Black , secondo album ufficiale, interamente registrato con i “GenteSeria4tet”. Il sound che ne viene fuori strizza l’occhio alla Napoli musicale degli anni ’80, che si fonde alla Black Music degli anni ’70.
 






 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi