home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.924.612 visualizzazioni ]
Evento consultato 930 volte

Murgia's Street Band

Evento del 02/12/2013  dalle ore 19:30
Murgia´s Street Band - 2 dicembre 2013 Murgia´s Street Band - 2 dicembre 2013
Media voti: Murgia's Street Band - Voti: 0
I primi 50 giorni di attività del Comitato della Festa della Bruna
Matera
Il prossimo 5 dicembre scadono i termini di presentazione dei progetti per la costruzione del carro trionfale per l’edizione 2014 della Festa di Maria SS della Bruna, il cui bando è stato pubblicato il 16 ottobre scorso.
Il presidente dell’Associazione Maria SS della Bruna, dott. Domenico Andrisani, - a tal proposito – auspica che possano pervenire tantissimi progetti tanto da rendere più impegnativo il compito della Commissione giudicatrice, che dovrà scegliere il bozzetto vincitore. 

Il presidente Andrisani mette in evidenza che i primi 50 giorni, trascorsi dalla nomina da parte di S.E. mons. Salvatore Ligorio, sono stati caratterizzati da un’attività frenetica che va dall’emissione del predetto bando alla nomina del nuovo Comitato Esecutivo, che a sua volta ha provveduto ad attribuire, al proprio interno, i vari incarichi per il migliore assetto organizzativo e operativo del Comitato stesso. Inoltre, fervono i contatti con apprezzate ditte specializzate in luminarie artistiche di grande impatto visivo e in spettacoli pirotecnici di alta qualità per coreografia ed effetti scenici. I concerti bandistici saranno di prima fascia; a tutt’oggi si sono  già conclusi i contratti con il Concerto bandistico di Noicattaro ed il Concerto lirico-sinfonico di Lizzano. Il Comitato si è impegnato a dare un segnale significativo alle prossime edizioni della “Festa” che non possono limitarsi ad un breve arco temporale ma devono essere estese a tutto campo e per tutto l’anno; per questi motivi, si intende maggiormente valorizzare l’iniziativa già consolidata della “Festa della Bruna tutto l’anno”. Dal prossimo appuntamento del 2 dicembre, ad una maggiore solennizzazione religiosa, seguiranno approfondimenti culturali ed eventi musicali di piazza e concerti di cui si darà notizia di volta in volta. L’appuntamento è per il 2 dicembre prossimo, alle ore 19:00, nella Chiesa di San Francesco di Assisi, dove sarà celebrata la S. Messa a cura del Delegato arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce, per poi seguire per le vie del centro storico l’esibizione del Complesso “Jazz Euroband” di Altamura che con canti, musiche e balli, allieterà la serata dei materani.       
 

 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi