Sabato 30 novembre 2013 - ore 22.30
Il Linea Gotica, dopo aver contribuito alla produzione dell'album "Acustico Remix" attraverso il progetto Musicraiser,presenta il live ENSEMBLE DI MUSICHE POSSIBILI
BIOGRAFIA
Il gruppo è nato dall'incontro di Marcello Crocco (flauto traverso), musicista di formazione classica dall'esperienza trentennale, che ha partecipato a diverse tournée nazionali ed internazionali (con artisti del calibro di Paolo Conte ed Enrico Ruggeri) con Fabio Martino (fisarmonica) e Andrea Cavalieri (contrabbasso), entrambi membri fondatori degli Yo Yo Mundi.
LINE UP
Marcello Crocco – Flauto traverso
Fabio Martino – Fisarmonica
Andrea Cavalieri - Contrabbasso
ACUSTICO REMIX
Si intitola “Acustico Remix” il nuovo album dell’Ensemble di Musiche Possibili, e contiene tredici nuovi brani, scelti e riarrangiati secondo i canoni che contraddistinguono la storica formazione, nota per le performances in chiave rigorosamente acustica. In “Acustico Remix” due termini apparentemente in contrasto si fondono per ridefinire un nuovo immaginario. Se “Remix” suggerisce ambienti dance o elettronici, certamente distanti dal suono “acustico", l’Ensemble di Musiche Possibili lo immagina però come una versione alternativa di un brano originale, trasportata in un altrove da un differente arrangiamento, ed è qui che si innesca l'elemento acustico, proprio di questa formazione musicale. “Acustico Remix” è insomma un voluto contrasto tra forma e contenuto, un album composto da brani provenienti da differenti universi musicali arrangiati in chiave puramente acustica. Le nuove musiche possibili mantengono il proprio spirito originale accompagnando l’ascoltatore attraverso il fascino delle vibrazioni sonore naturali. Il repertorio è molto vasto, senza limiti di tempo e genere e spazia dalla musica tradizionale irlandese di “Ashokan Farewell”, al pop anni ’80 dei Duran Duran di “Save a Prayer”, dai romantici tanghi di Astor Piazzola “Bando” e “Tanti anni prima”, fino alle indimenticabili melodie di Nicola Piovani di “La vita è bella”. L’energia e la grande capacità comunicativa dell’EMP sapranno coinvolgere il pubblico più disparato, attraverso un viaggio sonoro di grande impatto emotivo.
Circolo Arci Linea Gotica
C.so Vittorio Emanuele II, 68 Ferrandina
30.11.2013 Start h.22:30
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI