home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.237.134 visualizzazioni ]
Evento consultato 1257 volte

Mostra del presepe artistico

Attivo da sabato 5 dicembre 2009 a mercoledì 6 gennaio 2010
Mostra del presepe artistico Mostra del presepe artistico
Media voti: Mostra del presepe artistico - Voti: 0
Natale 2009
Matera

Arte e tanta passione per l'inaugurazione di un presepe artistico nei Sassi di Matera. Il lavoro, realizzato dal Cosimo Feola, presidente dell'Associazione '' Presepe Artistico'' di Ginosa (Taranto), sarà fruibile dalle 17,30 sabato 5 dicembre in un vasto ambiente di via Sette Dolori n.70 (via Fiorentini) nel Sasso Barisano. Per l'occasione interverra' S. E. monsignor Salvatore Ligorio, arcivescovo della Diocesi di Matera e Irsina, che benedirà l'artistico manufatto.
Il presepe, che misura 30 metri quadrati, è stato realizzato in cartapesta  e altri materiali della tradizione francescana. Tanta cura è stata riservata agli effetti scenografici, alle luci e alla ''animazione'' dei pupi. Per Matera sarà una ulteriore opportunità per vivere il Natale nei Sassi,  un presepe naturale suggestivo e ricco delle tradizioni culturali della civiltà contadina. L'iniziativa, denominata "Natale nei Sassi ''  è stata promossa dall'associazione Sax Barisano in collaborazione con l'Associazione  ''Presepe Artistico'' di Ginosa. 
Il presepe sara visibile fino a tutta l'Epifania dalle ore  10,00 alle  22,00.
 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi