home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.338.264 visualizzazioni ]
Evento consultato 874 volte

L’arcivescovo Ligorio ordina due nuovi diaconi

Evento del 06/10/2013  dalle ore 19:00
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: L’arcivescovo Ligorio ordina due nuovi diaconi - Voti: 0
Presso la Chiesa di san Francesco di Assisi - Matera
Matera Donato dell’Osso ed Egidio Musillo, provenienti entrambi da Bernalda, saranno ordinati diaconi domenica 6 ottobre alle 19 nella chiesa di san Francesco di Assisi in Matera, dall’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio. Donato Dell’Osso, nato a Matera il 28/8/74, dopo essersi laureato in Scienze Statistiche e lavorato in una fabbrica, nel 2008 è entrato nel Seminario Maggiore interdiocesano di Potenza. La sua vocazione, dopo la frequenza delle Parrocchie Maria SS Annunziata di Scanzano e Maria Madre della Chiesa di Matera, si è sviluppata nella Parrocchia Mater Ecclesiae sotto la paterna guida del compianto Don Mimì D’Elia. Egidio Musillo, nato a Casarano il 9/2/1973, dopo il diploma delle scuole superiori, ha lavorato anch’egli in una fabbrica ed è entrato, sempre nel 2008 a Potenza, nel Seminario Maggiore per completare la sua formazione. Il tirocinio pastorale lo ha svolto nella Parrocchia S. Michele Arcangelo di Pomarico, nella Parrocchia S. Lucia di Montescaglioso e nella Parrocchia Mater Ecclesiae di Bernalda. Due nuovi diaconi da vocazione adulta nella Diocesi Matera-Irsina è un buon segno di risveglio nell’anno della Fede. (D.I.)      



 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi