home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.163.420 visualizzazioni ]
Evento consultato 1160 volte

Radiodervish - Cuore Meridiano

Evento del 31/10/2013  dalle ore 22:00
Radiodervish - Cuore Meridiano - 31 ottobre 2013 Radiodervish - Cuore Meridiano - 31 ottobre 2013
Media voti: Radiodervish - Cuore Meridiano - Voti: 0
Evento Circolo Arci Linea Gotica - Ferrandina
Ferrandina Giovedì 31 ottobre 2013, il Circolo Arci Linea Gotica presenta "RADIODERVISH - Cuore Meridiano"

Nabil Salameh e Michele Lobaccaro dei Radiodervish propongono un progetto speciale: uno spettacolo reading inedito con il quale si immergono nei labirinti della memoria personale e collettiva inseguendo il contrappunto musicale dei grandi cantautori come G.Mustaki, F.De Andre', Idir, D. Modugno, M.Teodorakis, Fairuz, M.Khalife, F.Battiato, Beatles e altri artisti che hanno ispirato il loro repertorio musicale.
In questo spettacolo l'antologia delle canzoni è riletta alla luce dell'originale stile meridiano dei Radiodervish. Nella performance sono accompagnati dal talentuoso maestro dell'elettronica Andrea Senatore.

I RADIODERVISH sono il gruppo che più di ogni altro ha definito appieno una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte di un’Italia ponte tra Europa e Mediterraneo. Nati in Puglia nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, i Radiodervish cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente
Ne è nato un originale cantautorato, che i Radiodervish amano chiamare “Cantautorato Mediterraneo”, che trova le sue origini e i suoi riferimenti nelle varie tradizioni raffinate e popolari del mediterraneo.Grande importanza viene data all’incontro tra mondi sonori differenti e ai testi colti e declinati in lingue diverse.
In 15 anni di attività, lavorando sempre in stretta collaborazione con il talento musicale Alessandro Pipino, i Radiodervish hanno pubblicato 10 dischi e hanno interagito con numerosi musicisti tra i quali,  Franco Battiato, Giovanni Lindo Ferretti, Orchestra Araba di Nazareth, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Noa, Nicola Piovani, Giuseppe Battiston, Carlo Lucarelli, Teresa Ludovico,Valter Malosti.
I Radiodervish sono stati ospiti dei più importanti palcoscenici italiani ed internazionali: Beirut, Bruxelles, Gerusalemme, Valencia, Atene, Quito, Betlemme, Tel Aviv ,Parigi al Théatre de l’Olympia, Opera House del Cairo, Festival Carthage Tunisia, Amman.


INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
31-10-2013 START h.22.00
C.So Vittorio Emanuele II, 68 Ferrandina (MT)




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi