home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.346.854 visualizzazioni ]
Evento consultato 2753 volte

XX “Speranza e Vita”

Evento del 25/09/2013  dalle ore 19:00
XX “Speranza e Vita” XX “Speranza e Vita”
Media voti: XX “Speranza e Vita” - Voti: 0
Presso la parrocchia S.Paolo Apostolo - Matera
Matera In occasione del 20° di presenza a Matera del Movimento di Spiritualità vedovile “Speranza e Vita”. Ringrazieremo il Signore con una celebrazione Eucaristica che si terrà il prossimo 25 Settembre presso la parrocchia di S. Paolo Apostolo,in Via Bramante a Matera (ore 19,00).
Il Movimento di spiritualità vedovile “Speranza e Vita”, nato a Matera il 4 febbraio del 1993, ha come protettrice S. Francesca Romana, la quale rimasta vedova, consacrò a Dio la sua vita e si mise a servizio dei malati e dei poveri.
Il Movimento “SPERANZA E VITA” è stato promosso dall’opera “Madonnina del Grappa” di Sestri Levante, nella primavera del 1968 come espressione viva e dinamica di riconoscenza a Padre Enrico Mauri, promotore dell’Opera, passato all’Eternità nel 1967, del quale è in corso la causa di beatificazione. “SPERANZA E VITA” è un autentico movimento di spiritualità, di formazione interiore, di fraternità tra persone vedove, le quali trovano nel “gruppo” il vero clima di amicizia e di famiglia, che trasferiscono negli ambienti in cui vivono ed operano.
Il movimento si propone di aiutare la persona vedova:
- a scoprire il significato del proprio nuovo stato di vita, valorizzandolo dal punto di vista umano e cristiano;
- a superare i momenti difficili attraverso l’aiuto psicologico e spirituale, comprendere la volontà di Dio sulla propria vita: Nuovo Matrimonio? Libera accettazione della propria vedovanza da vivere in pienezza? Consacrazione della vita a Dio in questo particolare stato di vita?
- Ad inserirsi in modo attivo e responsabile nella comunità ecclesiale e civile, per portare il proprio contributo nella Chiesa locale, nelle varie forme associative e di volontariato.
Il Movimento è aperto a tutte le persone vedove, senza preclusione di età, di istruzione, ed accoglie fraternamente anche altre donne sole, desiderose di conoscere e condividere gli ideali e l’attività del Movimento stesso.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi