home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 36.059.921 visualizzazioni ]
Evento consultato 1238 volte

Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria

Evento del 07/09/2013 
Santuario di Picciano - Matera Santuario di Picciano - Matera
Media voti: Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria - Voti: 0
Presso il Santuario di Picciano
Matera Facendosi interprete del grido di pace “che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità”, domenica scorsa, durante l’Angelus, Papa Francesco ha indetto in tutta la Chiesa, per il 7 settembre prossimo, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero, “per invocare da Dio questo grande dono per l’amata Nazione siriana e per tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo”.

Accogliendo l'accorata richiesta del Papa, rivolta a tutte le Chiese particolari, a “vivere questo giorno di digiuno”, l'Arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio ha stabilito che sabato 7 settembre, in occasione dell'Assemblea diocesana al santuario di Picciano si preveda un momento di preghiera comunitaria secondo l'intenzione del Papa e che si viva il digiuno penitenziale consumando il solo primo piatto nel pranzo previsto devolvendo il costo dello stesso pranzo alla Caritas italiana per l'assistenza ai profughi della Siria.
Nelle singole comunità parrocchiali si terrà una preghiera comunitaria in contemporanea con il Santo Padre che, il 7 settembre in Piazza San Pietro - dalle ore 19.00 alle ore 24.00 - presiederà uno specifico incontro di preghiera.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi