home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.279.853 visualizzazioni ]
Evento consultato 1222 volte

The Colours of Blues

Evento del 19/07/2013  dalle ore 22:00
Respubblica Respubblica
Media voti: The Colours of Blues - Voti: 0
Evento Pink Blue Bar - Matera
Matera Venerdì 19 Luglio alle ore 22.00, presso Pink Blue Bar, in Viale della Quercia 4, a Matera si terrà un evento musicale dei Respubblica, "The Colours of Blues".

I protagonisti della serata saranno i componenti della RESPUBBLICA:

Mino Lionetti: armonica,voce
Antonio Finamore: basso,voce
Egidio Stigliano: batteria
Tony Miolla: chitarra

"RES PUBBLICA" nasce nel 2000, dall'incontro di due musicisti sulla scena da circa 20 anni: Egidio Stigliano (batteria) ed Antonio Finamore (voce & basso elettrico).
Il sound della band è corposo e potente; esprime l'essenza del Blues di Eric Clapton, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Albert King.  Oltre ai concerti nei club ed altri eventi, sono numerose le esibizioni in importanti "contest" tematici,  dove ripercorrono dal vivo la strada percorsa dai grandi interpreti del del blues internazionale: "Blues In  Town" di Policoro; rassegna "Blues In Town Winter", dove, per numerosi concerti, accompagnano le performances di altri interpreti del Blues targato Italia: Francesca De Fazi e Franco Vinci. Nel 2008 la "Blues Band" si arricchisce della partecipazione di Mino Lionetti (armonica) e Tony Miolla(chitarra).
Nel 2009-2010 la band è in tour con Arhur Miles e, nell’edizione del BLUES IN TOWN 2010, apre il concerto di NEFFA riscuotendo numerosi consensi
Insieme danno vita ad una produzione tematica: "RES PUBLICA BLUES EXPERIENCE”: viaggio nella storia del Blues". Numerose sono le piazze, i contests, i club nei quali portano la loro idea di musica: shuffle & anima! 
Il concerto si articola in una sorta di viaggio che va dal Delta del Mississippi alla scena londinese della fine degli anni '60, così come contaminata da Jimi Hendrix. Due diversi modi di esprimere la stessa voce. Un concerto dove si esalta la fisicità dell'armonicista - cantante Mino Lionetti; la forza motrice di Egidio Stigliano; l'essenzialità delle linee di basso e la profondità della voce di Antonio Finamore; l'eclettismo travolgente del chitarrista Tony Miolla. Un concerto da sentire... e da vedere!




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi