home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.283.908 visualizzazioni ]
Evento consultato 930 volte

ArgoJazz 2013 - ARGOJAZZ PROGETTO IJT

Evento del 25/08/2013  dalle ore 11:00
Programma ArgoJazz 2013 Programma ArgoJazz 2013
Media voti: ArgoJazz 2013 - ARGOJAZZ PROGETTO IJT - Voti: 0
Rassegna di musica, danza, pittura, poesia e teatro
Pisticci
Decima rassegna argojazz 2013  "Le donne e la musica"

 
Un programma notevole e dedicato sempre alla voce come musa ispiratrice l'associazione NOTE DI MARE di Pisticci da vita ad ARGOJAZZ 2013 che giunge alla sua decima edizione ,incentrato in gran parte all'universo che gravita intorno alla musica jazz.
Il festival conferma la rodata formula che abbina ottima musica d'autore alla fotografia,pittura,poesia,danza, alle eccellenze culinarie e vinicole.  Una rassegna che ha contribuito pur agendo da lontano a conquistare in questi anni alla trasformazione del jazz contemporaneo. ARGOJAZZ ha avuto il merito di collocarsi, in una manipolazione di suoni e voci,  in una zona esplorativa con percorsi originali dai concerti sulla sabbia , sino ai percorsi nascosti nel bosco di Macchia, sino alla danza in forma jazzistica .
ARGOJAZZ è uno dei luoghi che vuole coltivare per la crescita di questo splendido jazz.
Sotto la direzione artistica di FELICE CASUCCI e MARILINDA NETTIS  la rassegna
organizza il concorso libero  aperto per tutte le età “Le Arti in musica” - Poesia, Fotografia e Pittura - .

 La Premiazione avverrà nell'ultima serata di ARGOJAZZ 2013.
Per il vincitore il premio sarà un soggiorno di 2 giorni per due persone  presso il “Resort Argonauti” nel periodo compreso tra fine Agosto 2013 sino alla fine di settembre 2013.


Per informazioni e comunicazioni:
e-mail: ARGOJAZZ@LIBERO.IT
 - http://www.argojazz.it/
 
Programma Eventi Argojazz 2013:
 
07 LUGLIO
premio Argojazz Danza
 
21 LUGLIO
Compagnia del Brasile - CIA SOMA DE DANCA
 
27 LUGLI0
ZAMPOGNAORCHESTRA
 
28 LUGLIO
Compagnia HUMAN LANGUAGE - SPETTACOLO ConFini(amo)
 
31 LUGLIO
Jamen quartet 

VINCENT ABBRACCIANTE (miglior fisarmonicista italiano) E PAOLA ARNESANO CON IL CORPO DI BALLO DI TANGO 
 
 
04 AGOSTO
Gran Galà "Pollino Danza Festival"
 
8 AGOSTO
DOMENICO DEL GIUDICE-chitarra classica GIANNI IORIO-bandoneon
"RECORDANDO ASTOR"
 
09 AGOSTO
Malika Ayane in concerto
 
14 AGOSTO
Rock-shok Band
 
18 AGOSTO
Maurizio Mastrini
 
19 AGOSTO
COLOMBOLOCO
 
23 AGOSTO
BLACK BEAT MOVEMENT
 
24 AGOSTO 
GRETA PANETTIERI
 
25 AGOSTO
ORE 11,00
 ARGOJAZZ PROGETTO IJT
La cantante, pianista e compositrice Carolina Bubbico si esibirà, alle ore 22 e 30, domenica 25 agosto agli Argonauti di Marina di Pisticci nell’ambito del festival Argojazz.
Musicista dalla formazione versatile, inizia gli studi musicali all’età di 3 anni. Ad Argojazz Carolina Bubbico porterà il suo One Girl Band, un originale progetto in solo che vede Carolina impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni, il basso elettrico, oltre alla voce e al pianoforte, con i quali costruisce, modella e interpreta suoni, parole e musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività. Raffinatezza jazz, virtuosismo soul, classicità rock, brivido funk, voce come strumento principale, Carolina Bubbico sa come affascinare, fa dell’eleganza minimale la sua cifra principale, il dinamismo si insinua tra cori vibranti con una particolare attenzione a una world music che sicuramente influenza il suo lavoro.  La sua voce evocativa, frutto di qualità naturali, ma anche di studi serissimi, rende la sua musica pulsante e capace di emozionare l’ascoltatore, in una sola parola, carismatica. Il repertorio alterna brani originali da lei composti a personali interpretazioni e rivisitazioni di altri autori attingendo ad un repertorio senza confini di genere. Nella veste solistica Carolina riceve in agosto 2011 il Premio “Best instrumentalist” nella sezione New Generation delJazz Up Festival di Viterbo per la direzione artistica di Greg Burk. Durante la sua esibizione agli Argonauti la talentuosa cantante e musicista leccese presenterà anche il suo primo lavoro da solista “Controvento”, nove tracce composte e arrangiate in uno stile assolutamente personale tra sonorità jazz, funk, world fino al dream pop.
 

 
31 AGOSTO 
MARINA ADDANTE QUINTET
 
"Ladies in jazz"
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi