home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.279.862 visualizzazioni ]
Evento consultato 985 volte

ArgoJazz 2013 - BLACK BEAT MOVEMENT

Evento del 23/08/2013 
Programma ArgoJazz 2013 Programma ArgoJazz 2013
Media voti: ArgoJazz 2013 - BLACK BEAT MOVEMENT - Voti: 0
Rassegna di musica, danza, pittura, poesia e teatro
Pisticci
Decima rassegna argojazz 2013  "Le donne e la musica"

 
Un programma notevole e dedicato sempre alla voce come musa ispiratrice l'associazione NOTE DI MARE di Pisticci da vita ad ARGOJAZZ 2013 che giunge alla sua decima edizione ,incentrato in gran parte all'universo che gravita intorno alla musica jazz.
Il festival conferma la rodata formula che abbina ottima musica d'autore alla fotografia,pittura,poesia,danza, alle eccellenze culinarie e vinicole.  Una rassegna che ha contribuito pur agendo da lontano a conquistare in questi anni alla trasformazione del jazz contemporaneo. ARGOJAZZ ha avuto il merito di collocarsi, in una manipolazione di suoni e voci,  in una zona esplorativa con percorsi originali dai concerti sulla sabbia , sino ai percorsi nascosti nel bosco di Macchia, sino alla danza in forma jazzistica .
ARGOJAZZ è uno dei luoghi che vuole coltivare per la crescita di questo splendido jazz.
Sotto la direzione artistica di FELICE CASUCCI e MARILINDA NETTIS  la rassegna
organizza il concorso libero  aperto per tutte le età “Le Arti in musica” - Poesia, Fotografia e Pittura - .

 La Premiazione avverrà nell'ultima serata di ARGOJAZZ 2013.
Per il vincitore il premio sarà un soggiorno di 2 giorni per due persone  presso il “Resort Argonauti” nel periodo compreso tra fine Agosto 2013 sino alla fine di settembre 2013.


Per informazioni e comunicazioni:
e-mail: ARGOJAZZ@LIBERO.IT
 - http://www.argojazz.it/
 
Programma Eventi Argojazz 2013:
 
07 LUGLIO
premio Argojazz Danza
 
21 LUGLIO
Compagnia del Brasile - CIA SOMA DE DANCA
 
27 LUGLI0
ZAMPOGNAORCHESTRA
 
28 LUGLIO
Compagnia HUMAN LANGUAGE - SPETTACOLO ConFini(amo)
 
31 LUGLIO
Jamen quartet 

VINCENT ABBRACCIANTE (miglior fisarmonicista italiano) E PAOLA ARNESANO CON IL CORPO DI BALLO DI TANGO 
 
 
04 AGOSTO
Gran Galà "Pollino Danza Festival"
 
8 AGOSTO
DOMENICO DEL GIUDICE-chitarra classica GIANNI IORIO-bandoneon
"RECORDANDO ASTOR"
 
09 AGOSTO
Malika Ayane in concerto
 
14 AGOSTO
Rock-shok Band
 
18 AGOSTO
Maurizio Mastrini
 
19 AGOSTO
COLOMBOLOCO
 
23 AGOSTO
BLACK BEAT MOVEMENT

Faranno tappa domani sera 23 agosto, alle ore 22, agli Argonauti di Marina di Pisticci per la rassegna Argojazz, i Black Beat Movement, progetto tutto italico, dalla pelle nera.
La band propone un sound avvolgente, che parte dall’R&B e che trasuda di Soul e Jazz, in molte sfaccettature. Espressioni più easy, regalano melodie ed efficacia a dei brani mai scontati, ma di certo appetibili ad un largo pubblico. Al di là di ciò, stupisce la facilità con cui gli interpreti passino da un’atmosfera all’altra, concetto alternativo di musica nera che vuol andare oltre i clichè più commerciali. Pause improvvise, romantiche e tiepide, diventano seta avvolgente a ritmiche tribali e che non lasceranno indifferenti anche i più compassati. The Black Beat Movement è un gruppo che si propone come un collettivo sperimentale di musicisti con background differenti, che intersecano i loro percorsi artistici per focalizzarsi sulle nuove evoluzioni dei ritmi black e dei sound più urbani.
Ognuno di loro infatti collabora stabilmente con progetti importanti della scena musicale italiana tra cui Vallanzaska, Rezophonic e Rootical Foundation. Aprendo la loro ricerca al nu funk, d'n'b, r'n'b, nu soul, acid jazz, decidono di includere anche sonorità come il dubstep, raggamuffin, triphop e hiphop. La band, nata con l'idea di essere un'officina artistica, è costituta da un nucleo fisso che si amplia e si restringe a seconda delle esigenze ma soprattutto grazie alle collaborazioni con altri musicisti. L’ingresso al concerto è gratuito.


 
 
24 AGOSTO 
GRETA PANETTIERI
 
25 AGOSTO
ORE 11,00
 ARGOJAZZ PROGETTO IJT
 
31 AGOSTO 
MARINA ADDANTE QUINTET
 
"Ladies in jazz"
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi