home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.536.115 visualizzazioni ]
Evento consultato 1022 volte

Partita di domino sulla sabbia

Evento del 18/05/2013 
Partita di domino sulla sabbia Partita di domino sulla sabbia
Media voti: Partita di domino sulla sabbia - Voti: 0
Presso Libreria dell'Arco - Matera
Matera Una partita di domino giocata su una spiaggia tunisina in cui quattordici autori sono costretti a consegnare all’avversario la conclusione di un racconto che non hanno ancora scritto. Ogni finale, come la pedina di un domino, diviene l’incipit del racconto successivo incatenando ogni storia alla precedente. Sette uomini e sette donne si alternano nel raccontare un evento realmente accaduto che diviene nelle mani di ognuno ironico, romantico, cinico, emozionante. Storie nella storia che si dipanano in una serie incredibile di coincidenze, mentre gli autori scrivono in contemporanea, senza leggersi e spesso senza conoscersi.
Storie incatenate in un tempo circolare che si ripete per quattordici volte senza mai esaurire la sua unicità e suoi finali a sorpresa… un libro che può essere letto iniziando da qualunque racconto, un ingranaggio perfetto che può essere bloccato da un solo, piccolissimo, granello di sabbia…
Questo esperimento narrativo sarà raccontato da tre degli autori, Andrea Feo, Alessandra Magarelli e Simona Errico in due serate:

Rotondella, Sala Comunale “R. Laguardia” via Aspromonte, venerdì 17 maggio, ore 18:30
Matera, Libreria dell’Arco, via Ridola n.37, sabato 18 maggio, ore 19:00.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi