home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.025.183 visualizzazioni ]
Evento consultato 1319 volte

Presentazione del 1° Campionato Nazionale di Danza Federitalia

Evento del 23/04/2013  dalle ore 11:00
1° Campionato Nazionale di Danza Federitalia - 27 e 28 aprile 2013 1° Campionato Nazionale di Danza Federitalia - 27 e 28 aprile 2013
Media voti: Presentazione del 1° Campionato Nazionale di Danza Federitalia - Voti: 0
Presso la sala consiliare del Comune di Policoro
Policoro Nato dalla collaborazione tra la Federitalia, Telethon ed il Comune di Policoro, arriva in Basilicata il primo campionato nazionale di Danza Federitalia, uno degli appuntamenti più attesi dai ballerini-atleti di tutta Italia che potranno cimentarsi in spettacoli ed esibizioni dando dimostrazione di bravura, capacità e professionalità.
Ad ospitare il campionato, che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 aprile, sarà la accogliente  città di  Policoro presso il Palazzetto Polifunzionale “Palærcole” assistendo al campionato di danza sportiva; contemporaneamente a Scanzano Jonico, presso Torre del Faro, si svolgeranno i campionati di danza classica e moderna.
L’ occasione  è importante per il territorio jonico che ospiterà circa 1500 atleti provenienti da tutta Italia.
Un evento unico, arricchito dalla vetrina espositiva di aziende che forniscono prodotti specifici del settore della danza: occasione davvero unica per tutti; famiglie, bambini ed adulti che potranno anche partecipare alla nobile causa di Telethon degnamente  rappresentata, durante la tre giorni, dal Coordinatore Provinciale Telethon Matera, Cosimo Cellammare, mentre per Federitalia sarà presente  il Presidente Nazionale Dott. Angelo Campanella il suo Vice  Nevio Cantonetti e dal suo Staff al completo oltre che dal Consigliere Nazionale nonché Coordinatore Tecnico Nazionale della Danza, il Maestro Mangione Pietro Cesare.
Una tre giorni che vedrà la partecipazione di formatori, coreografi, atleti-ballerini, scuole di ballo, giudici e direttori di gara, riviste specializzate, coordinatori e responsabili delle musiche di gara, etichette musicali, presentatori di gara, operatori e appassionati.
Una vetrina che  darà a tutti la possibilità di conoscere ed apprezzare uno sport, la danza sportiva, classica e moderna, amata ormai sempre di più soprattutto dai giovani che si avvicinano a questa disciplina con entusiasmo e fervore.
Sarà infine proprio dalla Basilicata che partirà  il primo concorso dedicato al grande Maestro Rudolf  NUREYEV per il settore della Danza Accademica.
Federitalia ha scelto il centro jonico non solo per la naturale ospitalità della sua gente, che grazie alla sensibilità dell’ amministrazione comunale ed in primis del Sindaco Dott. Luigi Rocco Leone, intende dare un piccolo contributo offrendo la possibilità a chiunque di partecipare alla scoperta di luoghi incantevoli di cui il centro jonico  è  rappresentativo sotto l’aspetto storico, archeologico, culturale e turistico, visitando importanti siti archeologici e il ricco Museo Nazionale della Siritide.  Per l’occasione ricordiamo che FEDERITALIA e Telethon sono impegnate in una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi quale quella del “Walk of live” per aiutare la ricerca scientifica che Telethon faticosamente portata avanti nell’intento di sensibilizzare le persone sui difetti genetici che colpiscono molti bambini.
L'evento sarà presentato alla stampa martedì 23 Aprile alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi