home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.277.311 visualizzazioni ]
Evento consultato 883 volte

Gillo armadillo

Evento del 19/04/2013  dalle ore 18:30
Gillo armadillo Gillo armadillo
Media voti: Gillo armadillo - Voti: 0
Presentazione del libro di Antonello Marchitelli
Matera Si terrà venerdì 19 aprile alle ore 18.30 presso il Circolo Culturale PHILOS in Via Passarelli n. 28 la presentazione del libro “Gillo armadillo“ di Antonello Marchitelli.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Antonella Losignore.

Trama - Bari, ai giorni nostri. La ‘Armadillo Investigazioni’ è una delle agenzie più rinomate della città. Lavora nel ramo delle compagnie assicurative e le sue parcelle circolano negli uffici di contabilità delle più importanti aziende del settore. Ogni mattina i suoi uffici pullulano di clienti e tutti i suoi investigatori sono alle prese con nuovi casi da risolvere. Tutti, tranne uno. Si chiama Gillo Armadillo ed è il figlio del titolare. Sui trentacinque anni, elegante e di bell’aspetto, non sembra molto contento di quel suo lavoro. I suoi incarichi sono radi e piuttosto semplici e nessuno tra i suoi colleghi lo ritiene all’altezza della situazione. A cominciare dal padre, Franco Armadillo, e dal suo braccio destro, Salvatore Lupo, sempre pronto a bacchettare l’inesperienza di quel giovane rampollo che trascorre le sue giornate in compagnia del suo clarinetto, nel rimpianto di una vita senza gloria né amore. Una sera, di ritorno verso casa, Gillo viene avvicinato da un giovane orientale. Si chiama Guo Jingjing, lavora come cameriere in un ristorante cinese, e ha una rivelazione scottante per le mani: cinque suoi connazionali sono scomparsi e nessuno ne ha più notizia. Tra loro c’è anche Jin Ziwei, la sua fidanzata. Guo teme il peggio. “Devi aiutalmi a tlovalla” sono le sue ultime parole. Gillo trattiene a stento la sua emozione: finalmente è arrivata la grande occasione che aspettava da una vita. Non c’è un solo minuto da perdere: l’indagine questa volta è sua e nessuno potrà toglierla. Nemmeno la squadra mobile del commissario Loverde e nemmeno i sicari della mala barese con i quali il giovane Armadillo si troverà fianco a fianco in un’estenuante lotta contro le grinfie della potentissima mafia cinese. La sua vita adesso è in pericolo e nessuno potrà correre in suo aiuto.          

L’autore - Antonello Marchitelli, classe 1969, è nato a Bari dove vive e lavora come Ispettore Liquidatore. Per la WIP Edizioni ha pubblicato numerosi titoli tra cui “La testa sulle spalle” (1998), “Cappuccetto Rozzo” (1999), “Fabio & Mingo. Cronisti d’asfalto” (2000) e “Tre metri sopra il palo” (2008).




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi