home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.236.490 visualizzazioni ]
Evento consultato 1163 volte

Ti volevo dire

Evento del 16/04/2013  dalle ore 18:30
Ti volevo dire Ti volevo dire
Media voti: Ti volevo dire - Voti: 0
Presentazione del libro di Daniele Bresciani
Matera Si terrà martedi 16 aprile alle 18,30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata con sede in Via Lazazzera a Matera la presentazione del libro “Ti volevo dire” di Daniele Bresciani edito da Rizzoli.

L’evento rientra nell'ambito della Rassegna Letteraria “La parola ai libri”, promosso dalla Libreria Di Giulio
Modera la giornalista Antonella Ciervo
Interviene la psicologa Mariarosaria Paterino

L’evento è in collaborazione con: Università degli studi della Basilicata, AVIS di Matera e ADMO Associazione donatori midollo osseo.
 “Ti volevo dire’ è il primo romanzo di Daniele Bresciani, e racconta la storia di Viola che, appena ragazzina, trova suo padre morto nel letto. Le parole da quel momento le si bloccano in gola, e i medici chiamati a fare una diagnosi di quello che le sta succedendo dicono si tratta di mutismo selettivo. La madre decide di mandarla a studiare in un collegio svizzero,dove sarà seguita da specialisti. Prima di partire però, un caro amico di famiglia le consegna degli oggetti cui suo padre era particolarmente attaccato: un pacco di lettere,due agende e un libro antico. Viola inizia la lettura di quei ricordi, e si accorge che il nome di una donna viene spesso ripetuto. Claire, così si chiama la donna misteriosa menzionata nelle lettere, viveva a Londra, e il padre di Viola, negli anni Ottanta decise di raggiungerla per iniziare una nuova vita con lei. Viola non si spiega cosa sia successo tra i due e perché si siano separati, ma decide di scoprirne di più perché sente che tra quelle pagine è nascosta la verità e anche l’antidoto al profondo dolore che l’attanaglia.
DANIELE BRESCIANI (Milano, 1962) è giornalista. Dopo otto anni alla “Gazzetta dello Sport”, nel 2003 è passato a “Vanity Fair” dove è stato vicedirettore fino al 2012. Attualmente è vicedirettore del settimanale “Grazia”. Questo è il suo primo romanzo.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi