home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.880.606 visualizzazioni ]
Evento consultato 2084 volte

LE FRAGOLE DI POLICORO SU GEO & GEO

Evento del 08/04/2013  dalle ore 17:45
Fragole Fragole
Media voti: LE FRAGOLE DI POLICORO SU GEO & GEO - Voti: 0
Su Rai3
Policoro Protagoniste domani a Geo & Geo le fragole di Policoro, presentate dall’Azienda Agricola Vincenzo Padula, della Rete di Campagna Amica della Basilicata.
Vincenzo conduce un’azienda agricola di circa dodici ettari coltivati a fragole, nettarine e albicocche sia all’aperto che sotto serra. Domani alla popolare trasmissione di Rai 3 presenterà le fragole, soprattutto la varietà Candonga.
Di forma conico allungata e di colore rosso brillante, questa fragola ha una polpa zuccherina e molto aromatica, caratteristiche queste molto apprezzate dai consumatori italiani ed europei. È una fragola che mantiene a lungo la sua freschezza e il suo aroma e può rimanere per alcuni giorni sui banchi di vendita. Ma è soprattutto alle condizioni pedoclimatiche dell’area e alla bravura degli agricoltori che si devono la bontà e la specificità di questo frutto, che non ha eguali in altre parti d’Italia e del mondo.
Lo Chef dell’Unione Cuochi lucana Mario De Muro proporrà ai telespettatori piatti originali e rivisitati a base di fragola Candonga, dal risotto fragole e mascarpone al carpaccio di manzo con insalata di fragole, dal tiramisù di fragole alla mousse di fragole e limone, dalla crostata di fragole alla torta per eventi gusto fragola.
Concetta Bongiorno, casalinga di Policoro, spiegherà come preparare un gustoso liquore alle fragole e una particolare crema per dolci al gusto fragola.

8 APRILE ALLE ORE 17:40 SU RAI 3




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi