home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.014.960 visualizzazioni ]
Evento consultato 849 volte

Culturability

Evento del 21/03/2013  dalle ore 16:00
MateraHub MateraHub
Media voti: Culturability - Voti: 0
Presso la sede di materahub - Matera
Matera Promuovere la creazione di start up culturali in forma cooperativa e con finalità sociali, con un finanziamento di 200.000 euro: è quanto si propone di fare la Fondazione Unipolis con il bando Culturability,  attraverso cui si vuole offrire un contributo economico e il supporto di una rete di importanti partner, che accompagneranno e seguiranno le idee imprenditoriali fino alla loro trasformazione in cooperative.
 
Per informare tutti i soggetti (gruppi di persone, cooperative, associazioni) interessati a partecipare a Culturability, il bando sarà presentato a Matera giovedì 21 marzo, alle ore 16:00, presso la sede di materahub, in via Luigi Einaudi 73/B (nei pressi del Campo Scuola).
 
A descrivere ed esporre ogni aspetto del bando interverrà – tramite Skype call - Roberta Franceschinelli, project manager della Fondazione Unipolis, ente promotore di Culturability.
 
La partecipazione al bando è aperta dal 21 febbraio al 30 aprile a team di lavoro formati da almeno tre giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliano creare una nuova cooperativa che coniughi cultura e creatività, coesione sociale, occupazione giovanile e innovazione.
Al bando possono partecipare anche spin off di università, associazioni e organizzazione non-profit o cooperative e cooperative sociali costituite da non più di un anno e ancora inattive.


Maggiori informazioni sul bando Culturability

Presentazione: http://startup.culturability.org/
Bando: http://startup.culturability.org/bando
Fondazione Unipolis: www.fondazioneunipolis.org
 

Informazioni su materahub

materahub è un aggregatore di persone e un consorzio di imprese che ha come obiettivo quello di favorire la cooperazione e l’innovazione sociale; un incubatore di cultura, creatività, territorio, talenti, tecnologia, che vuole creare nuove opportunità di lavoro e nuovo sviluppo sostenibile, partendo dalle industrie culturali e creative.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi