home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.813.256 visualizzazioni ]
Evento consultato 864 volte

Tu mi hai rapito il cuore

Evento del 14/02/2013  dalle ore 19:00
Tu mi hai rapito il cuore - 14 febbraio 2013 Tu mi hai rapito il cuore - 14 febbraio 2013
Media voti: Tu mi hai rapito il cuore - Voti: 0
Il vescovo incontra i fidanzati presso la Casa di spiritualità S.Anna - Matera
Matera L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e la Consulta diocesana per la famiglia, accogliendo quanto richiamato dal Direttorio di pastorale familiare per la Chiesa in Italia, che al capitolo III parla del fidanzamento come «tempo di grazia», organizzano un incontro diocesano dei fidanzati con il nostro Vescovo nel giorno in cui tradizionalmente gli innamorati festeggiano il loro amore e si scambiano doni.  L’obiettivo è quello di dare un carattere ecclesiale al tempo del fidanzamento, sia per quelli che fanno i percorsi di preparazione al matrimonio, sia per quelli che, ancora molto giovani, stanno vivendo e verificando il loro rapporto nelle parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali. Aiutare i fidanzati a vivere la loro condizione nella fede e ad inserirsi entro un orizzonte diocesano può contribuire a far superare quella mentalità individualistica che privatizza il fidanzamento e lo rende avulso dal cammino di fede.
 
L’incontro, che è fissato per giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 19,00 presso l’Istituto di Sant’Anna a Matera, si svolgerà nel modo seguente:
 
Ore 19,00: accoglienza e preghiera
Ore 19,30: dialogo con l’ Arcivescovo: i fidanzati gli rivolgono alcune domande e l’Arcivescovo       risponde
Ore 21,00: consegna del mandato da parte del Vescovo e conclusione




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi