home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.931.851 visualizzazioni ]
Evento consultato 1274 volte

The Carnival

Evento del 09/02/2013 
The Carnival - 9 febbraio 2013 The Carnival - 9 febbraio 2013
Media voti: The Carnival - Voti: 0
Presso Hotel Palace - Matera
Matera Con molta probabilità l’origine del carnevale risale a tempi antichi e trova delle forti analogie con le feste dionisiache e i saturnali, momenti nei quali si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell'ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza.
Il party di carnevale,  organizzato dalla società Musicaeparole, sarà incentrato sulla buona musica e sulla raffinatezza. Infatti sabato 9 febbraio, presso l’elegante Palace Hotel di Matera si esibirà il noto dj Federico Scavo.
Questo importante personaggio della club culture “Made in Italy” ha iniziato la sua carriera come dj nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj ''spalla''. Il suo amore per la musica lo ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Dopo un ventennio di impegno costante, Scavo ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione, a luglio, della super hit “Stump”, ballata in ogni club del pianeta. Ora collabora, come remixer, per personaggi internazionali quali Bob Sinclar, John Acquaviva, Boy George, Michael Grey, Olivier Giacomotto, Richard Gray e Sophie Ellis Bextor e lavora continuamente per produzioni proprie esibendosi in tutto il mondo nei migliori club.
Nelle sue esibizioni dal vivo, come le sue produzioni sono un’ incredibile fusione di funky house ed elettronica, nei quali spesso vi sono riferimenti agli anni 70 e contaminazioni tribali. Nelle sue performance live, Scavo è solito alternare produzioni proprie, tra le quali le ultimissime “House music”, “1234”, realizzata insieme ad Alex Kenji e “Freak”, con NDKJ, oltre ai suoi tanti remix. Per questo motivo il suo show si caratterizza per l’ascolto di tracce introvabili, oltre che per un suono originale e assolutamente esclusivo.
I miei djset – spiega Scavo - sono realizzati in prevalenza dalle mie produzioni e dai miei remix. In studio riesco a realizzare dei mash up che tengo in esclusiva e custodisco gelosamente, in modo da farli ascoltare solo durante le mie performance dal vivo. Con primi tre dischi cerco di carpire la situazione della serata, che pubblico ho davanti e come si comporta il dancefloor.  Dopo aver studiato le sensazioni delle persone in quel momento, seguo quell’onda”.
Essendo un veglione di carnevale, l’invito che viene fatto ai partecipanti è quello di accedere vestiti a maschera. Per stimolare l’abbigliamento a tema ci sarà anche un’interessante iniziativa: nel corso della serata verranno premiate le tre maschere più belle.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi