home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.883.514 visualizzazioni ]
Evento consultato 1105 volte

PINOCCHIO BAMBINO CRESCIUTO BURATTINO

Evento del 03/02/2013  dalle ore 17:30
TEATRI UNITI D´ITALIA le città della scena in Basilicata TEATRI UNITI D´ITALIA le città della scena in Basilicata
Media voti: PINOCCHIO BAMBINO CRESCIUTO BURATTINO - Voti: 0
Presso il Teatro Tenda Red Carpet - Bernalda
Bernalda I.A.C. CENTRO ARTI INTEGRATE presenta  Domenica 3 febbraio 2013, presso IL Teatro Tenda Red Carpet a Bernalda , ore 17.30, lo spettacolo dal titolo: PINOCCHIO BAMBINO CRESCIUTO BURATTINO, all’interno della Rassegna Il Teatro ricomincia dai Bambini, dedicato alla provincia di Matera ed organizzata dal Consorzio Teatri Uniti della Basilicata.
regia Andrea Santantonio
con Nadia Casamassima e Andrea Santantonio
scenografie La luna al Guinzaglio
genere: teatro per l’infanzia e la gioventù
durata: 50 minuti
età consigliata: dai 6 agli 12 anni
Partiamo da un romanzo che fatica ad entrare nelle antologie delle scuole. Ragioniamo sull’educazione dei bambini e dei ragazzi. Raccontiamo di un bambino-burattino con una particolare avversione all’educazione in generale. È una storia di resistenza. “L’educazione serve a tutti per avere il proprio spazio di sole e di dignità, a questo serve. Io non sono cattivo, è solo che lotto per quello in cui credo… Stare seduto non ne ho tosto voglia, e poi rinchiuso come fossi carcerato. Fatemi imparare respirando l’aria che volano le farfalle, fatemi leggere laddove un libro o un testo viene scritto d’inchiostro profumato.”
Il nostro Pinocchio nasce bambino, gli altri sono tutti burattini che tenteranno di far diventare Pinocchio un manufatto di legno.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi