home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.529.974 visualizzazioni ]
Evento consultato 952 volte

Giuseppe Venezia trio + Jam Session

Evento del 18/01/2013  dalle ore 21:30
Giuseppe Venezia trio + Jam Session - 18 gennaio 2013 Giuseppe Venezia trio + Jam Session - 18 gennaio 2013
Media voti: Giuseppe Venezia trio + Jam Session - Voti: 0
Evento Cinetix Cafè - Matera
Matera Il Cinetix Cafè vuole omaggiare con un concerto uno dei più grandi contrabbassisti della storia del Jazz, il grande Ray Brown...
L'evento è affidato al trio di Giuseppe Venezia il quale dirigerà la JAM SESSION che si terrà nel secondo set.

Venerdì 18 gennaio 2013
ore 21:30


Giuseppe Venezia_contrabbasso
Attilio Troiano_pianoforte
Lorenzo Nicoletti_batteria

GIUSEPPE VENEZIA - Contrabbassista lucano e direttore artistico del Basilijazz. Giuseppe è un musicista versatile avendo maturato esperienze e collaborazioni importanti in molti stili del jazz, dallo swing ed il dixieland, fino all'hard bop passando per il manouche ed il mainstream. Ha infatti collaborato con molti dei più grandi esponenti di ogni genere come Greg Hutchinson, Jerry Bergonzi, Lollo Meier, Dan Block, Howard Alden, Jason Lindner, Johnatan Blake, Andy Farber, Fabrizio Bosso, giusto per citarne alcuni. Recente la partecipazione al festival Italian jazz Days svoltosi a New York dove ha suonato con Mike LeDonne, Jerome Jennings, Pete Malinverni, Randy Napoleon, Pete Van Nostrad. Da qualche anno ha intrapreso lo studio del contrabbasso classico.

ATTILIO TROIANO - Polistrumentista e compositore, è direttore artistico del Basilijazz. Attilio Troiano è talento puro dimostrato dalla facilità nello scrivere musica e nell'affrontare differenti stili jazzistici con differenti strumenti. Ha collaborato con molti artisti come , Todd Hardy, Mark Brooks, John Allred, Dan Barret, Greg Hutchinson, Duffy Jackson, Marco Panascia, Bob Barnard, Rossano Sortiello e molti altri. Dirige 2 orchestre di jazz la Attilio Troiano and All Stars Big Band e la Attilio Troiano Jazz Orchestra dove vengono eseguiti brani da lui composti e standard jazz da lui arrangiati. Presto dirigerà anche la neonata Basilijazz Big Band che sarà una produzione originale del festival. Attualmente è molto impegnato nella scrittura di opere classiche che vanno dai piccoli organici, come il quartetto d'archi o di fiati alle sinfonie per orchestra.

LORENZO NICOLETTI - Artista (musicista, illustratore, designer) materano che da circa 5 anni si è avvicinato allo studio del jazz ma vanta già importanti collaborazioni, quali, Mark Brooks, Stepko Gut, Attilio Troiano, Fabrizio Bosso, David Paquette e tanti altri ancora.

www.giuseppevenezia.it

dopo il concerto JAM SESSION....CINETIX CAFE' Matera


Cinetix Cafè
Via Aldo Moro 14, 75100 Matera





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi