home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.015.139 visualizzazioni ]
Evento consultato 3090 volte

E se ne vanno i giorni che vengono

Evento del 04/01/2013  dalle ore 18:00
E se ne vanno i giorni che vengono - 4 gennaio 2013 E se ne vanno i giorni che vengono - 4 gennaio 2013
Media voti: E se ne vanno i giorni che vengono - Voti: 0
Presso la Mediateca Provinciale di Matera
Matera L’associazione culturale Energheia comunica che venerdì 4 gennaio 2013, alle ore 18.00, presso la Mediateca Provinciale di Matera, verrà presentato il CD “E se ne vanno i giorni che vengono”, del cantautore-menestrello materano Pasquale Di Pede.
 Il poliedrico autore materano, ha realizzato un album composto di 15 canzoni che ripercorrono e mettono a nudo le problematiche attuali del lavoro, dell’amicizia, della pace e dell’amore ma anche le passioni e le debolezze del popolo lucano, attraverso una attenta ironia e riflessione critica.
I brani – con alcuni testi che non disdegnano di esprimersi anche in forma dialettale -, sono stati arrangiati dal maestro Felice Lucio Lionetti, anch’egli materano – ed hanno visto la collaborazione di oltre quaranta artisti dell’hinterland murgiano.
L’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Provinciale di Matera, sarà moderata da Stefania Coretti e sarà ricca di interventi di autorità e musicisti che hanno collaborato alla stesura del CD.
Nel corso della serata, alla presenza dell’autore, verrà proiettato in anteprima un videoclip tratto dal brano musicale “25 anni”, contenuta nell’album e curato da Roberto Linzalone, Monica Palumbo e Antonello Di Gennaro con l’interpretazione in prosa di Guido Tognetti.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi