home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.033.352 visualizzazioni ]
Evento consultato 1143 volte

Premio Promundi

Evento del 28/12/2012  dalle ore 20:00
Premio Promundi - 28 dicembre 2012 Premio Promundi - 28 dicembre 2012
Media voti: Premio Promundi - Voti: 0
Presso la sala consiliare del Comune di Policoro
Policoro Un riconoscimento istituito per premiare le eccellenza lucane, e non solo, che si sono distinte nel proprio lavoro ordinario per abnegazione, professionalità e  spirito cristiano. Nasce con questo obiettivo il “Premio Promundi” dell’omonima Ong policorese fondata solo quattro mesi fa da giovani laureati e professionisti. Ad essere insigniti, venerdì 28 dicembre nell’ambito del convegno “Cooperazione, legalità e spiritualità del terzo millennio”, alle ore 20 nella sala consiliare del Comune di Policoro, saranno l’On. Gianni Pittella, Vicepresidente del Parlamento Europeo che ha elevato il ruolo da protagonista in Europa della politica lucana con la sua inesauribile attività e costituito assieme ad altre illustri autorità l’associazione politico- culturale  “Prima Persona” di cui è il presidente nazionale; Don Claudio Mancusi, Ufficiale Cappellano Militare, per il suo spirito ed animo caritatevole, essendosi più volte distinto in attività di supporto umanitario in Kosovo e per aver  coinvolto in tale meritevole opera anche  parrocchie, scuole ed associazioni della regione Basilicata; Cosimo Pozzessere, assistente capo della Polizia di Stato e recentemente vittima di un atto intimidatorio, premiato per l’abnegazione al suo lavoro, per i suoi ideali di legalità e onore nel servizio prestato.
A fare gli onori di casa il sindaco della città jonica, Rocco Leone, e il presidente della Ong, Antonio Orlando. Le conclusioni saranno, invece, affidate al coordinatore di Prima Persona Basilicata, Mario Polese e al referente di Prima Persona Policoro, Adele D’Agostino. La serata sarà infatti anche occasione per costituire il circolo cittadino dell’associazione politica Prima Persona, da un anno attiva sul territorio regionale attraverso azioni e campagne di sensibilizzazione al fine di rafforzare il dibattito democratico e ridurre la frattura tra politica e cittadini.
 Gli ospiti – informano gli organizzatori - si confronteranno sulla necessità ,nel terzo millennio, di “pensare globalmente e agire localmente” di fronte a sfide nuove mosse da un contesto socio-politico e culturale in continua evoluzione.
La serata, moderata dalla giornalista Urslula Cospito e allietata da un intrattenimento musicale affidato a Roberto Scarcia, si concluderà con la consegna speciale  di pergamene conferite  alle aziende partner dell’ente no profit che hanno sin dall’inizio manifestato interesse per l’iniziativa.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi