home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.257.330 visualizzazioni ]
Evento consultato 991 volte

Esquelito live

Evento del 14/12/2012  dalle ore 22:30
Esquelito live - Halloween 2012 - 31 ottobre 2012 Esquelito live - Halloween 2012 - 31 ottobre 2012
Media voti: Esquelito live - Voti: 0
Evento Camera Club - Matera
Matera "I WANNA PLAY "
Continua il tour della banda, che questa settimana farà tappa venerdì 14 dicembre al mitico CAMERA CLUB di Matera.

ESQUELITO


La banda nasce, nella primavera del 2011, da 5 amici ( i fratelli Riccardo e Edoardo Puntillo, Pietro Galli, Dino Lacanfora e Claudio Lay ) che, durante un viaggio in Messico, vengono salvati dallo spirito di Esquelito che dona loro gli strumenti musicali con i quali mettono in fuga il Chupacabras, che li teneva mentalmente prigionieri.

Una peculiarità della banda è il cantante-batterista, Riccardo Puntillo che viene accompagnato nel canto da tutta la banda. La musica è ricca di ritmiche scheletriche, aperture dinamiche e di melodie viscose e ballabili che restano attaccate addosso.
Dal vivo, grazie all’energia e alla vitalità profusi sopra il palco ed in mezzo al pubblico, la banda rende le performance uniche ed indimenticabili (memorabile il concerto di apertura ai Bud Spencer Blues Explosion al Metaponto Beach Festival 2011).

Durante l’autunno-inverno registrano presso il Krikka Studio a Bernalda, nel circolo arci “Al Verde”, il loro primo lavoro discografico intitolato “Banananas”, dal nome di uno strano frutto che hanno trovato durante il loro viaggio in Messico. L’ Ep contiene 5 brani la punkeggiante “All the Kidz” (di cui esce anche il videoclip come primo singolo della band), la tropicale “Banananas”, la riottosa “Chappolines”, la poppeggiante “Never get out of Pop” e l’inno post-folk “Esquelito”. Nel frattempo lo spirito di Esquelito “dona” loro altre canzoni come Monkeyz, Weekly Leaks, Mescal e One Million che si aggiungono alle già esistenti Eternit Love e alla cover di Fat Boy Slim Rockafeller Skunk.

Nella primavera del 2012 vincono le selezioni regionali per l’Arezzo Wave Love Festival e le selezioni per il Giovinazzo Rock Festival. A maggio c’è un cambio di line-up, Dino Lacanfora e Claudio Lay lasciano la banda e arriva il chitarrista Leonardo Benedetto. In 4 cominciano il “Ridotti all’Osso” tour che li porta in giro per diversi pub e circoli arci del Sud e in svariati festival dalla Toscana fino alla Sicilia (Arezzo Wave Love Festival, In Bloom Project, Pollino Music Festival, Giovinazzo Rock Festival, Metaponto Beach Festival, Monforte Rock Fest, Lucania Lab Festival, Making Art Festival, Sud Art Fest) dove aprono per artisti come Caparezza, 24 Grana, ...A Toys Orchestra, BSBE, Dente e Assalti Frontali.

In autunno iniziano a girare per tutta Italia, suonando dai piccoli club locali fino al Circolo degli Artisti a Roma e l'Alcatraz di Milano. Proprio all'Alcatraz vincono il "JACK ON TOUR " 2012.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi