home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 35.668.210 visualizzazioni ]
Evento consultato 1334 volte

Premio impresa Longeva 2012

Evento del 07/12/2012  dalle ore 16:00
Camera di Commercio di Matera Camera di Commercio di Matera
Media voti: Premio impresa Longeva 2012 - Voti: 0
Presso Sala Convegni della Camera di commercio di Matera
Matera I titolari di imprese materane con mezzo secolo di attività, alcune tramandate da generazioni e al servizio del territorio nel segno della continuità, dell'esperienza e della tradizione per la crescita del sistema produttivo locale,saranno premiati il 7 dicembre , alle 16.00, nel corso di una cerimonia che si terrà a Matera presso la sala convegni della Camera di commercio. Sono gli imprenditori che hanno partecipato al bando “Premio Azienda longeva’’ la manifestazione che premia le aziende attive iscritte al Registro Imprese da almeno 50 anni e distintesi per longevità e tradizione. Sono Ferrowork di Sergio Papapietro di Matera, ( metalmeccanica, fabbricazione serramenti dal 1946),Caffetteria Di Simine di Matera,dal 1935,  di Rosanna Maria Carmela Di Simine di Matera, Falegnameria  Colacicco s.a.s dal 1937 di Matera, di Luca Colacicco & C. Olearia De Vincenzis di Vincenzo De Vincenzis & C, dal 1957 da Montalbano jonico,  Infissi Frascati  di Nunzio e Andrea Frascati snc, dal 1953 da Matera, Giorgio Simeone orafo,dal 1961di Matera, Antonio Plasmati macelleria, dal 1942 di Matera, Lippasfalt del  geom Giuseppe Lippolis, dal 1942 di Matera,  Francesco Labbate falegnameria dal 1942 di Accettura,  Beniamino Spada azienda agricola di Montescaglioso che nasce nel 1700 in località Dogana, Antonia Gurrado Calvello di Irsina, dal 1945 opera nel settore commercio di oggetti preziosi,la Farmacia Palombella di Irsina, fondata nel 1886, le Autolinee Nolè srl di Salandra, nate nel 1926, Salvatore Ernesto Morisco, azienda agricola di Tursi nata nel 1960, Autolinee Grassani di Innocenzo Grassani & C, di Grassano, nata nel 1948, Alla cerimonia parteciperanno anziani operatori economici di vari settori, che hanno fatto la storia del sistema produttivo locale. Interverrà, tra gli altri, l’assessore regionale alle Infrastrutture. “ Premieremo -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- imprenditori di vari settori che hanno consolidato per decenni attività di varie generazioni . Auguriamo loro prosperità e successo per raggiungere il prestigioso traguardo dei 100 anni di attività. Determinazione, organizzazione, spirito di sacrificio e voglia di innovazione sono i segreti della longevità. La Camera di commercio fa e farà tesoro di questi esempi, che possono essere di stimolo per i giovani e il territorio a impegnarsi nella ripresa e nella crescita del sistema produttivo’’.  Alla cerimonia interverranno sindaci e amministratori locali e rappresentanti di categoria.



 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi