home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.328.026 visualizzazioni ]
Evento consultato 2099 volte

Festa del Ciao 2012

Attivo da sabato 3 novembre 2012 a domenica 4 novembre 2012
Azione Cattolica Azione Cattolica
Media voti: Festa del Ciao 2012 - Voti: 0
Organizzato da Azione Cattolica
Montescaglioso La Festa del Ciao, importante momento formativo che consente di conoscere nuovi amici e condividere esperienze, segna l’inizio delle attività previste nell’anno associativo 2012 – 2013 dall’Azione Cattolica a Montescaglioso. Sabato 03 e domenica 04 novembre 2012, nella città montese, si ritroveranno giovanissimi, ragazzi e famiglie per vivere insieme l’intensa manifestazione: la prima giornata, dal tema “La bella vita”, sarà rivolta ai giovanissimi e ai giovani (15 – 30 anni di età). Alle ore 16 è in programma l’accoglienza dei gruppi presso la Parrocchia di S. Lucia, guidata da don Domenico Monaciello e dal vicario don Pietro Andriulli, mentre alle ore 16.30, presso l’attigua Via Ionio, avranno inizio le attività previste in calendario.
Alle ore 19, per celebrare un momento di preghiera insieme, dal Convento dei Frati Cappuccini partirà una fiaccolata che raggiungerà l’Oratorio, in Corso della Repubblica. Seguiranno la cena e la festa, grazie all’offerta degli esercenti commerciali montesi, momenti che precederanno il pernottamento in sacco a pelo presso i locali parrocchiali di S. Lucia.
La seconda giornata della Festa del Ciao, domenica 04 novembre, sarà dedicata alle famiglie ad ai ragazzi in età da 6 a 14 anni, divisi in gruppi: la tematica scelta è “Una parte per te”.
Le attività avranno inizio alle ore 9.00, con l’arrivo e l’accoglienza presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” di Montescaglioso; la mattinata trascorrerà con giochi per ragazzi e momenti di catechesi per le famiglie. Alle ore 12 l’Arcivescovo della Diocesi di Matera – Irsina, Monsignor Salvatore Ligorio, celebrerà la S. Messa.
Alle ore 13 le attività saranno concluse da “1,2,3,4,5,6….Ciao!”.


L’Azione Cattolica da inizio al nuovo anno associativo a Montescaglioso. Ragazzi, giovanissimi e famiglie il 3 e 4 novembre si ritroveranno
per la Festa del Ciao.

Sabato 3 novembre
“La bella Vita”
Festa dei Giovanissimi e dei Giovani
16.00 ACCOGLIENZA DEI GRUPPI
16.30 INIZIO ATTIVITA’
19.00 MOMENTO DI PREGHIERA INSIEME
20.00 CENA E FESTA INSIEME
...SEGUIRA’ PERNOTTAMENTO IN SACCO A PELO

Domenica 4 novembre
“Una parte per te” Festa unitaria per famiglie e ragazzi
09.00 Arrivo e accoglienza, presso il palazzetto dello sport “Karol Wojtyla”
10.00 Mattinata di giochi per i ragazzi e attività specifiche per le famiglie
12.00 Celebrazione della Messa con il Vescovo
13.00 1, 2, 3, 4, 5, 6….CIAO!




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi