home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.500.970 visualizzazioni ]
Evento consultato 1490 volte

I racconti di Punteville

Evento del 27/10/2012  dalle ore 18:00
I racconti di Punteville I racconti di Punteville
Media voti: I racconti di Punteville - Voti: 0
Presentazione del libro di Gianluca Caporaso
Tricarico Scritto da Gianluca Caporaso e illustrato da Rita Petruccioli, il libro I racconti di Punteville<⁄em> sarà presentato a Tricarico il 27 ottobre 2012 alle ore 18.00 presso l’ex biblioteca comunale in via Rocco Scotellaro.
 
Nel libro di Caporaso, i segni di punteggiatura diventano città: la città di “Puntini puntini”, di “Punto e virgola”, di “Punto esclamativo” e così via. Come in ogni città, gli abitanti di Punteville lavorano, giocano, si innamorano e raccontano storie, per chi ama leggere e per chi ama ascoltare.
 
L’autore, potentino, si occupa di progettazione culturale, di solidarietà e di volontariato. Vicepresidente dell’Avis comunale di Potenza, attualmente riveste l’incarico di coordinatore di delegazione del Centro Servizi per il Volontariato della Basilicata nella sede Potenza.
 
Rita Petruccioli ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi – sue opere sono state esposte a Berlino, Barcellona e Parigi. Come illustratrice collabora con diverse agenzie di comunicazione e ha pubblicato con Edizioni Milan, ELI, Tunué e Smemoranda.
 
Il libro, uscito a settembre 2012 per le edizioni LAVIERI, è stato presentato al festival “Libri per tutti” a Castiglione della Pescaia in Toscana, presso l’associazione potentina “La luna al guinzaglio”e presso la libreria Feltrinelli di Milano.
 
Ad accompagnare Gianluca Caporaso nell’esplorazione di Punteville, la prof.ssa Rita Montinaro, supervisore del tirocinio didattico presso l’Università degli studi della Basilicata nel corso di laurea Scienze della formazione primaria.
 
L’Avis solitamente associata alla donazione del sangue e al benessere fisico dei cittadini, con questi incontri non solo promuove l’associazione ma nobilita le finalità della stessa, ritenendo di veicolare messaggi e valori oltre quelli propri della solidarietà e del volontariato.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi