home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.653.988 visualizzazioni ]
Evento consultato 1662 volte

Gianni Morandi e Edoardo Gabbriellini a Matera

Evento del 15/10/2012  dalle ore 09:30
COMUNE DI MATERA COMUNE DI MATERA
Media voti: Gianni Morandi e Edoardo Gabbriellini a Matera - Voti: 0
Presso la Sala Giunta del Comune di Matera
Matera Il presidente del comitato Matera 2019, Salvatore Adduce, il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri, Salvatore Adduce, in collaborazione con Festival of Festivals, il congresso dei Festival italiani che si terrà dal 18 al 20 ottobre, sono lieti di annunciare che Gianni Morandi<⁄strong> sarà a Matera <⁄strong>ospite d’onore dell’evento speciale di proiezione del film “Padroni di Casa”, mercoledì 17 ottobre<⁄strong> presso il Cinema Comunale<⁄strong>.
Alla proiezione saranno presenti anche Edoardo Gabbriellini<⁄strong>, alla sua seconda prova da regista, e il produttore Marco Morabito.
La giornata-evento vedrà ben quattro proiezioni speciali ciascuno dei quali con saluto e incontro con il pubblico da parte di Gianni Morandi e Edoardo Gabbriellini.
Maggiori dettagli saranno disponibili in occasione della conferenza stampa di lancio del Congresso dei Festival italiani, che si terrà a Matera lunedì 15 ottobre alle ore 9.30 nella sala Giunta, al sesto piano del municipio. <⁄u><⁄strong>
Alla conferenza stampa interverranno il presidente e il direttore del Comitato, Salvatore Adduce e Paolo Verri, l’assessore regionale alla Cultura e Formazione, Vincenzi Viti, il general manager di Festival of Festivals, Andrea Romeo.
E’ già possibile prenotare i biglietti della proiezione: dettagli sul sito www.biografilm.it⁄matera
 
Padroni di Casa<⁄strong>.
Il ritorno alla regia di Edoardo Gabbriellini con una tragi-commedia tutta italiana. I fratelli Cosimo (Valerio Mastandrea) ed Elia (Elio Germano) si muovono da Roma verso un piccolo paese dell’Appennino Tosco-Emiliano per ristrutturare la villa di un noto cantante del posto (Gianni Morandi), ormai ritiratosi da tempo per assistere la moglie malata. Contrasti e dissonanze, diffidenza e calma apparente, in un clima di tensioni continue che sanno rappresentare la difficoltà delle relazioni umane. Un cast magistralmente diretto per portare in scena le dinamiche ostili tra i membri di una comunità piccola e chiusa e i nuovi arrivati.
Il film, attualmente i programmazione nelle principali città italiane, è una produzione First Sun, distribuito da GoodFilms.<⁄font>




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi