home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.408.825 visualizzazioni ]
Evento consultato 1179 volte

Frammenti di una vita sola

Evento del 21/09/2012  dalle ore 20:00
Frammenti di una vita sola Frammenti di una vita sola
Media voti: Frammenti di una vita sola - Voti: 0
Presentazione del libro di Giorgio Righetti
Matera 365 frammenti di una vita sola, fotogrammi che si susseguono, un unico diario in cui l’autore dà voce a 365 protagonisti diversi, da ogni parte del mondo.
Questo il cuore di Frammenti di una vita sola, (Round Robin editrice), l'ultimo libro di Giorgio Righetti, direttore generale dell'Acri, (l'Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio) che sarà presentato dallo stesso autore venerdì 21 settembre, alle ore 20.00 presso "La Tenda", in Via Cappuccini a Matera.
 “Frammenti di una vita sola” è un non romanzo, un mosaico di tessere collocate in tutto il mondo e animate da persone di ogni età, razza, stile di vita, modo di pensare. Tessere che, messe una accanto all’altra, raccontano la voglia e la fatica di vivere, la disperazione e la speranza, la solitudine e l’amore.

Giorgio Righetti, nato a Civitanova Marche nel 1963, è il direttore generale dell’Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio). Una laurea in economia e un master presso l’Istituto Adriano  Olivetti  di  Ancona,  Righetti è un manager di lunga esperienza nel campo finanziario e commerciale, ma anche nella gestione di organizzazioni no profit. Tra le varie esperienze, prima della Fondazione per il Sud, ha lavorato in qualità di Chief Financial Officier  per  le  attività  negli  Stati Uniti del Gruppo Prada, per poi passare a gestire i progetti di sviluppo dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace di Arezzo.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi