home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.656.449 visualizzazioni ]
Evento consultato 1395 volte

INFORMAZIONE TRA RIFORMA E NUOVI LINGUAGGI

Evento del 24/09/2012  dalle ore 09:30
INFORMAZIONE TRA RIFORMA E NUOVI LINGUAGGI - 24 settembre 2012 INFORMAZIONE TRA RIFORMA E NUOVI LINGUAGGI - 24 settembre 2012
INFORMAZIONE TRA RIFORMA E NUOVI LINGUAGGI - 24 settembre 2012 INFORMAZIONE TRA RIFORMA E NUOVI LINGUAGGI - 24 settembre 2012
Media voti: INFORMAZIONE TRA RIFORMA E NUOVI LINGUAGGI - Voti: 0
In diretta web su SassiLand
Matera Cosa è la corretta informazione? Come la si realizza? Con quali strumenti e qual è il fruitore di riferimento?
Sono queste alcune delle domande che saranno al centro dei lavori del convegno  in programma lunedì 24 settembre a partire dalle 9,30 alla Camera di Commercio di Matera.
L’iniziativa, promossa dal consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, consentirà di approfondire temi attuali per la professione giornalistica, a cominciare dalla recente riforma che la riguarda.
Sarà il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Domenico Sammartino, ad illustrarne, infatti, i contenuti e le ricadute nello svolgimento quotidiano del lavoro giornalistico.
A Ruben Razzante, invece, toccherà affrontare gli aspetti legati ai linguaggi dell’informazione, alla deontologia della professione e al nuovo volto dei media nell’epoca di internet.
Il convegno è stato realizzato grazie ai contributi di Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera e Camera di Commercio di Matera.
Media partner dei lavori, che saranno trasmessi anche in diretta streaming, è il portale di informazione Sassiland.
 
Programma:

Ore 9,30: Saluti delle autorità

Ore 10.00: Domenico Sammartino - Presidente Ordine dei Giornalisti di Basilicata
“Giornalismo e giornalisti nel tempo della riforma”
 
a seguire: Oreste Lo Pomo - Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti
“Il dibattito sulla riforma”
 
Ore 12.30: Pausa Buffet

Ore 15,30: Ruben Razzante - Docente di Diritto dell'informazione all'Università Cattolica di Milano e alla Lumsa di Roma
"La deontologia del giornalista nei media tradizionali e nell'editoria on line.I linguaggi dell'informazione nell'era di internet"

Ore 19,00: Chiusura dei lavori




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi