home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.277.122 visualizzazioni ]
Evento consultato 900 volte

Più Sicurezza Più Sostenibilità Ambientale

Evento del 08/08/2012  dalle ore 18:00
Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: Più Sicurezza Più Sostenibilità Ambientale - Voti: 0
Presso il Ceas Mafefra, Lido Torre - Scanzano Jonico
Scanzano Jonico Sarà presentata in conferenza stampa, mercoledì 8 agosto, alle ore 18, presso il Ceas Mafefra, Lido Torre a Scanzano Jonico, il progetto “Più Sicurezza Più Sostenibilità Ambientale”, una campagna di sensibilizzazione su stili di vita e comportamenti sostenibili, sostenuta dal programma strategico Epos 2010-2013 per l’educazione e la promozione della sostenibilità ambientale del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata.
 
Promotori del progetto i tre Centri di Educazione per l’Ambientale e la Sostenibilità Salvamento Matera, Lega Navale Italiana Matera e Mafefra di Scanzano Jonico.
 
Più Sicurezza Più Sostenibilità Ambientale si propone di diffondere buone pratiche di comportamento sostenibile, di tutela e salvaguardia delle risorse ambientali ed in particolare delle spiagge e del territorio del litorale della costa lucana.
 
Il progetto si sviluppa in collaborazione con  la Federazione Italiana Stabilimenti Balneari (Fiba Confesercenti) e  la Società Nazionale di  Salvamento ed è patrocinato dalle amministrazioni comunali della costa della Basilicata, dalla Provincia di Matera e dalla Provincia di Potenza.
 
Ad illustare le attività del progetto i responsabili dei tre Centri di Educazione Ambientale, Gianfranco De Mola (Ceas Sns Matera), Marco Pagano (Ceas Lega Navale Matera) e Nicola Florio (Ceas Mafefra).
 
Interverranno inoltre il sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, il vice presidente della FIBA Nazionale Vincenzo Farina, il presidente della Società Nazionale di Salvamento, Giuseppe Marino e i rappresentanti delle istituzioni sostenitrici della campagna.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi