home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.271.192 visualizzazioni ]
Evento consultato 1266 volte

ARTISTINSTRADA 2012

Evento del 31/07/2012  dalle ore 19:00
Artistinstrada 2011: il Festival Internazionale Dei Cinque Continenti Artistinstrada 2011: il Festival Internazionale Dei Cinque Continenti
Media voti: ARTISTINSTRADA 2012 - Voti: 0
Festival Internazionale
Matera Anche quest’anno la FIDAS MATERA apre il sipario al Festival Internazionale di Artistinstrada.
L’intento è quello di coinvolgere e sensibilizzare la comunità al dono del sangue, affinché si possa contribuire alla raccolta in un periodo, qual è quello estivo, sempre molto delicato e difficile.
 
“Questo primo semestre – comunica il Presidente Mariangela Giacumbo – si è chiuso, per la FIDAS Matera, con un incremento donazionale di circa il 20%. Non possiamo che ritenerci soddisfatti del nostro e dell’impegno di ciascun donatore che periodicamente e gratuitamente “porge il proprio braccio” a sostegno di quanti ne hanno bisogno. Un impegno che si fa sempre più incisivo soprattutto quando l’emergenza sangue non dà tregua. Ed anche quest’anno, purtroppo, le richieste di intensificare la raccolta sono arrivate. Con la manifestazione Artistinstrada si farà appello alla cittadinanza a non trascurare, in questo periodo di vacanze, il valore della solidarietà.”
 
Martedì 31 luglio, a partire dalle ore 19, in Piazza San Francesco d’Assisi e in Piazza del Sedile, gli Artistinstrada daranno vita ad un magico spettacolo che incanterà non soltanto i più piccoli.
 
Ormai alla sua 4° edizione, Artistinstrada 2012, anche a sostegno della Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019, rappresenta un appuntamento importante della FIDAS Matera.
Alla programmazione di alcuni eventi ormai storicizzati quali il Concerto per la Vita ed il Torneo di calcio Interforze, si aggiunge quest’anno il partenariato con il Parcomurgiafilm. Ed in fase progettuale ancora tanti altri piccoli spazi utili a fermare l’attenzione su un tema di particolare interesse sociale e culturale qual è quello della donazione del sangue.
 
“La manifestazione vuole offrire un clima di allegria e divertimento – continua Mariangela Giacumbo – con la speranza che tutti possano comprendere l’importanza ed il valore di un piccolo e semplice gesto. Per questo motivo la FIDAS MATERA sarà presente con uno stand informativo per l’intera serata”.
 
La FIDAS Matera è a disposizione, presso il presidio Ospedaliero cittadino dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12, di quanti vogliano donare il sangue e contribuire attivamente ad alleviare le sofferenze di chi è meno fortunato di noi.
 
“Non ci resta che aspettarvi – conclude il Presidente Mariangela Giacumbo - non saremo mai abbastanza, c’è sempre bisogno di ciascuno di noi. Anche quest’anno... prima delle vacanze… DONA!”
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi