home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.280.493 visualizzazioni ]
Evento consultato 1390 volte

Premio Heraclea 2012

Evento del 02/08/2012  dalle ore 21:00
Premio Heraclea 2012 - 2 agosto 2012 Premio Heraclea 2012 - 2 agosto 2012
Media voti: Premio Heraclea 2012 - Voti: 0
In piazza Chonia - Policoro
Policoro L’evento nato da un’idea di Mario Carlo Garrambone e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “I Colori dell’Animasi terrà il 2 agosto 2012 alle ore 21.00 a Policoro (MT) in Piazza Chonia sarà condotto da Savino Zaba, volto noto di Rai Uno, con la regia televisiva di Nino Romeo, interverranno all’evento Luigi Di Lauro, giornalista Rai e Franco Braia direttore Quadrum Comunicazione.
L’obiettivo del “Premio Heraclea” è dare giusto riconoscimento a personaggi della Basilicata che si sono distinti, con le loro capacità professionali , entro e oltre i confini regionali. La serata evento ha lo scopo di raccontare e promuovere con immagini, parole, musica e arte il territorio lucano dell’antica Heraclea, la sua storia, con le sue straordinarie bellezze. Un gran galà in cui cultura, arte, musica, moda faranno da filo conduttore. L’evento, che mira a diventare un appuntamento fisso annuale per la promozione e la valorizzazione della regione Basilicata, vedrà il suo momento apicale nella consegna del premio a personaggi illustri che, nel corso della loro carriera, hanno portato il nome di questa terra in giro per il mondo. Saranno insigniti del prestigioso “Premio Heraclea”: Antonio Preziosi, direttore di Radio 1 e dei Giornali Radio Rai, per l’eccellenza raggiunta nel mondo della comunicazione ricoprendo incarichi di assoluto prestigio e Gianpiero Perri, direttore generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, per l’alta professionalità mostrata nell’organizzazione e nell’ideazione di strategie comunicative volte a promuovere le bellezze turistiche della nostra regione.
La serata proseguirà con un riconoscimento particolare alla testata giornalistica Rai Regione – Basilicata per la capacità e la sensibilità dimostrata nel promuovere i luoghi e i territori dell’antica Heraclea. Premi speciali verranno conferiti ad altri due personaggi, Fausto Taverniti, giornalista professionista e direttore Rai della regione Basilicata, per l’attenzione e l’impegno dimostrato nel corso della sua attività professionale nei confronti delle esigenze del territorio e lo stilista Michele Miglionico il quale mosse i suoi primi passi nel campo della moda nella terra che un tempo fu dei greci, prima di farsi conoscere a livello internazionale, per aver raggiunto livelli di assoluto prestigio nel mondo dell’haute couture.
Tra scenografie suggestive e immagini emozionanti il gran galà vedrà, in un mix di cultura, moda, musica e arte, la partecipazione di numerosi personaggi. Si esibiranno sul palcoscenico Mario Rosini compositore, jazzista e cantante italiano dalla fama internazionale, tra i cui successi si ricorda un secondo posto al Festival di Sanremo del 2004, Graziano Accinni, compositore e chitarrista del noto cantautore Mango per oltre un ventennio, Enzo Guariglia, imitatore e showman che annovera diverse esperienze lavorative sulle reti nazionali e Antonio Infantino con i suoi “Tarantolati”, gruppo etno – folk di Tricarico. Per la moda, oltre all’ospite d’eccezione Michele Miglionico presenteranno le proprie creazioni Anna Pansardi, Angela Mingolla e Anna Rizzi.
Il couturier Michele Miglionico per omaggiare le bellezze naturali ed artistiche della sua terra di origine la “Basilicata” farà rivivere i fasti dell’Alta Moda Italiana presentando gli abiti più significativi delle sue ultime collezioni. Gli outfits  presentati durante la serata  riproporranno un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza e femminilità della “donna romantica”. La silhouette è fresca, estremamente chic, arricchita da tocchi “couture” come balze, rouches, plissè su sete crepon, e organze con inserti di pizzo valencienne. Il giorno è declinato verso una classica semplicità, la sera è invece un “tripudio” di romanticismo.
 
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi