home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.774.208 visualizzazioni ]
Evento consultato 2195 volte

“Ulisse, il mio nome è Nessuno”

Evento del 07/07/2012  dalle ore 10:00
RaiDue RaiDue
Media voti: “Ulisse, il mio nome è Nessuno” - Voti: 0
Presentazione della serie animata con una sigla made in Matera
Matera Sabato 7 luglio alle ore 10.00, presso la Sala giunta dell’Ente di via Ridola,  avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del cartone animato “Ulisse, il mio nome è nessuno” con la sigla di testa eseguita dalla band materana gli Armonika.
Saranno presenti: il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera, il presidente del Comitato Maria SS. della Bruna Francesco Loperfido, il maestro Vanni Boccuzzi, il presidente di “Operaprima” Giuseppe Fabrizio, la responsabile tecnica GAI per la Provincia di Matera Maristella Trombetta e i componenti della band Armonika.
 
Uno degli eroi greci più amati e conosciuti sta per sbarcare in tv per la prima volta in una serie di animazione. È Ulisse, il protagonista del nuovo cartone animato in alta definizione coprodotto da Rai Fiction e The Animation Band in onda in prima assoluta da domenica 8 luglio, ogni sabato e domenica alle ore 7:20 su Rai 2 per 26 puntate.
 
A firmare “Ulisse, il mio nome è nessuno” due grandi autori, il regista Giuseppe Maurizio Laganà e il fumettista Massimo Rotundo. La voce dell’astuto eroe omerico è quella di Andrea Ward mentre le musiche sono state realizzate da Vanni Boccuzzi su temi di V. Boccuzzi, Paolo Moscarelli e Marco Marcolini.
 
La sigla musicale di testa della serie, “Ulisse vincerà”, è cantata dal gruppo Armonika di Matera composta da: Pasquale Dimatteo (cantante), Enzo Fabrizio (batterista), Marco Cornacchia (bassista), Cosimo Matteucci (chitarrista) e Angelo Braia (tastiera e synth).
 
“Tutti questi musicisti sono iscritti al GAI–Provincia di Matera e animano con la loro creatività  – ha dichiarato il presidente del Consiglio provinciale, Aldo Chietera – un progetto di valorizzazione del talento locale che ci siamo impegnati a promuovere attraverso numerose attività tra le quali figura il premio "Lucania, Terra di Confine dei cinque sensi".
 
“Il talento di questi giovani musicisti materani – ha evidenziato il presidente dell’Amministrazione provinciale Franco Stella – merita tutto la nostra attenzione e il nostro riconoscimento. Grazie alla loro professionalità e alla loro bravura il territorio beneficerà di una visibilità nazionale e internazionale significativa, il cartone animato, infatti, sarà visto in Italia e in più di 100 Paesi. Un risultato che in termini di notorietà non potrà che rafforzare le ragioni a sostegno della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.”
 
Alle ore 22.00 di sabato 7 luglio, in occasione dei festeggiamenti dell’Ottava della Bruna, in piazza V. Veneto avrà luogo il concerto di presentazione della band e del loro ultimo lavoro discografico.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi