home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.288.049 visualizzazioni ]
Evento consultato 2936 volte

TRASCRIZIONI e ASCENSIONI di ANTONIO PARADISO

Evento del 23/05/2012  dalle ore 16:30
Parco Scultura La Palomba Parco Scultura La Palomba
Media voti: TRASCRIZIONI e ASCENSIONI di ANTONIO PARADISO - Voti: 0
Presso Parco Scultura La Palomba, Matera
Matera Si svolgerà Mercoledì 23 maggio 2012, alle ore 16 e 30, al Parco Scultura “La Palomba” di Matera, la Conferenza Stampa di presentazione delle nuove opere intitolate “Trascrizioni” e “Ascensioni”, dell’artista Antonio Paradiso installate all’interno dello stesso Parco e realizzate in acciaio Corten e in acciaio del Ground Zero di New York.
Durante l’incontro con i giornalisti sarà presentato anche il programma di intrattenimento musicale della serata di inaugurazione delle opere, prevista per sabato 26 maggio. Alla conferenza stampa parteciperà l’artista, Antonio Paradiso, e la pianista nonchè critica musicale, Loredana Paolicelli, in rappresentanza del violinista Alessandro Moccia (1° violino Orquestre des Champs Elysees de Paris) performer della serata del 26 maggio. 
Ai giornalisti verrà presentato in anteprima anche il libro-catalogo di Antonio Paradiso “Global last Supper” edito da Mudima per Palazzo Reale di Milano con testi di Arturo Schwarz, Giluliano Pisapia, Gino Dimaggio, Dominigue Stella, Domenico Piraina. Il libro documenta l’opera “L’ultima cena globalizzata” di Antonio Paradiso, realizzata con le travi in acciaio delle Torri Gemelle di New York ed attualmente esposta all’interno del Parco Sclultura La Palomba.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi