home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.497.084 visualizzazioni ]
Evento consultato 1584 volte

Le reliquie di Santa Bernadette a Matera

Attivo da giovedì 22 marzo 2012 a domenica 25 marzo 2012
pregando tra la gente pregando tra la gente
Media voti: Le reliquie di Santa Bernadette a Matera - Voti: 0
Presso Chiesa San Francesco di Assisi – Matera
Matera Le reliquie di Santa Bernadette a Matera 22–25 Marzo 2012 Chiesa di San Francesco d’Assisi Nell’ambito dell’Anno Giubilare della Sottosezione Unitalsi di Matera, che ha avuto inizio l’11 febbraio scorso, un altro grande evento interesserà la Chiesa locale e l'intera città: la presenza delle reliquie di Santa Bernadette nella città di Matera.
Il passaggio delle reliquie sono un invito per tutti a seguire le orme della Santa nell'adesione al Vangelo ma anche un'esortazione a rimetterci in cammino con Bernadette per riscoprire il messaggio che la Vergine ci ha
trasmesso: “Dio sceglie gli umili e i piccoli”, infatti Bernadette si definiva "la più ignorante di Lourdes".
Curerà l’organizzazione l’Unitalsi di Matera che garantirà la presenza anche nei momenti in cui non ci saranno celebrazioni comunitarie ma preghiera personale.
Le reliquie saranno accolte giovedì 22 marzo 2012 alle ore 20.00 in Piazza Vittorio Veneto; subito dopo verranno ospitate nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, ove sosteranno fino alle ore 17.00 di domenica 25 marzo, quando partiranno alla volta di Irsina e poi di Pisticci.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet:
www.unitalsimatera.it




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi