home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.273.853 visualizzazioni ]
Evento consultato 1045 volte

The TERRONS live

Evento del 25/03/2012  dalle ore 21:30
The TERRONS The TERRONS
Media voti: The TERRONS live - Voti: 0
Evento Act in Circus Club - Pisticci
Pisticci Rock, country, armonia vocale, potenza ritmica; sono questi gli ingredienti esplosivi dai quali prenderà forma il concerto irriverente di “The Terrons” prossimo gruppo in esibizione al Circus di Pisticci il 25 Marzo 2012 a partire dalle nove e mezza.
Sono Terroni e feri di esserlo i tre componenti di questa neonata band, nata dalla fusione degli Adels, band neo-rockabilly siciliana, attiva da 18 anni, e del leader degli storici Rekkiabilly di Bari, band che spazia dal classico Rock'n'Roll fno al sound Ska e Rock Steady.
Dario Mattoni, voce e chitarra dei Rekkiabilly, Diego Geraci e a Fabio Cinque rispettivamente voce-chitarra e contrabbasso degli Adels, ricreano la stessa atmosfera che si respirava sessant'anni fa a Memphis, negli Stati Uniti d'America : una chitarra acustica e un contrabbasso a sostenere la ritmica, una chitarra elettrica a rendere il suono un po’ più “rock”, e una voce sguaiata e gridata che canta liriche tra il “nonsense” e il nostalgico. Diego e Dario si alternano alla chitarra acustica e a quella elettrica, Diego imbraccia la steel guitar, Fabio slappa sul suo contrabbasso in maniera assolutamente tradizionale, tutti e tre cantano tessendo armonie vocali o semplici coretti, ma anche grida e fschi da cowboy.
I tre rockers, hanno saputo tirare fuori il loro animo più hillbilly e rustico, hanno messo su un repertorio attingendo dai loro artisti preferiti: da Johnny Horton, Carl Perkins, Hank Williams, a Johnny Cash, il tutto rivisitando in chiave roots alcuni standard di blues e tracce dal repertorio delle loro band di provenienza.
Il risultato è uno spettacolo che è un salto nella musica country di una volta, una ballata shakerata con l’intensità del blues e le ritmiche del western swing.....in una sola parola “Rock-a-Billy”.
Se volete ascoltare della sana musica del Sud, da quello americano a quello nazionale, non potete assolutamente perdervi uno spettacolo dei tre “Terroni” più ballerecci d’Italia; immancabilmente al Circus.
La sottoscrizione di 3 euro, potrà essere effettuata all'ingresso la sera del concerto




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi