home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 35.703.061 visualizzazioni ]
Evento consultato 1821 volte

FUNKY MONKEYS

Evento del 01/04/2012  dalle ore 22:30
FUNKY MONKEYS FUNKY MONKEYS
Media voti: FUNKY MONKEYS - Voti: 0
Evento Marlin Blue pub - Scanzano Jonico
Scanzano Jonico Attivi dall'aprile 2010,i Funky Monkeys rendono omaggio all'adrenalinico funk/rock dei Red Hot Chili Peppers,cercando di conciliare una buona resa musicale ed un incisivo impatto scenico.La band propone tutti i più grandi successi del quartetto californiano,senza però dimenticare di far apprezzare anche i brani meno conosciuti.

La band è attualmente composta da:

DONATELLO STERLACCIO | sex rap

CARLO DI TOMA | guitar,back vocals

MAURO RICCHITELLI | bass,back vocals

FRANCESCO TARANTINI | drums

BIO
I Funky Monkeys nascono ad inizio 2010 da un'idea di Donatello Sterlaccio, cantante con un debole per i Red Hot Chili Peppers e già voce dei Freaky Styley, altra tribute band del gruppo californiano. Una collaborazione del tutto casuale ed estemporanea per una serata dedicata ad alcuni gruppi emergenti, dà a Donatello -reduce dallo split dei Freaky Styley- l'occasione di conoscere Francesco Tarantini, batterista da sempre fan della band di Los Angeles, che diventa così il secondo tassello del progetto. Ben presto si aggiunge anche il bassista, Federico Cargnelutti, che dimostra da subito di avere un'enorme affinità musicale con Donatello e Francesco, nonchè una sorprendente attitudine a riprodurre fedelmente le linee di basso di Flea.
Un po' più difficoltosa è invece la ricerca di un chitarrista, ma -ad ogni modo- i Funky Monkeys cominciano a guardarsi attorno e a provarne diversi fino ad individuare il candidato ideale in Marco Rosito, eclettico chitarrista di estrazione prettamente funky. A metà aprile comincia quindi di fatto l'avventura delle quattro scimmie funky, che raccolgono già parecchi consensi dopo la loro prima esibizione, in occasione di un contest poi vinto dai più blasonati Perfect Picture. Intanto il repertorio comincia a prendere forma e fine maggio arriva la registrazione in presa diretta della prima demo, comprendente "My Lovely Man" da "Blood Sugar Sex Magik" (1991), "Aeroplane" da "One Hot Minute" (1995), "Around The World" da "Californication" (1999) e "Dani California" da "Stadium Arcadium" (2006). Nell'estate del 2010 la band è protagonista di numerose esibizioni dal vivo e viene selezionata per il "Tribute Band Festival" di Scanzano Jonico (MT) e il "Levante Rock Festival" di Binetto (BA).
A fine novembre 2010, i Funky Monkeys rimangono senza chitarrista, per divergenze tra lo stesso e il resto della band. Questo imprevisto comporta la provvisoria sospensione dell'attività live, ma -dopo mesi di ricerche- il vuoto viene colmato ad aprile 2011 da Marco Leonetti. La band registra una nuova demo, che include "Suck My Kiss" e "Give It Away" da "Blood Sugar Sex Magik" (1991) e "Stone Cold Bush" da "Mother's Milk" (1989).
Col nuovo chitarrista, il 22 aprile la band riprende ad esibirsi dal vivo, dando il via ad una lunga programmazione live, che va avanti fino a fine anno.
Da gennaio 2012 la band è a lavoro con la nuova formazione, che -oltre ai "superstiti" Donatello (voce) e Francesco (batteria)- vede impegnati anche Carlo Di Toma alla chitarra e Mauro Ricchitelli al basso. Con questa rinnovata line-up, la band torna ad esibirsi dal vivo nel mese di febbraio, continuando il proprio viaggio all'insegna dell'adrenalinico funk-rock dei mitici Red Hot Chili Peppers.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi