home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.880.654 visualizzazioni ]
Evento consultato 2104 volte

ALLA GRAVINA DI PICCIANO

Evento del 26/02/2012  dalle ore 08:00
ALLE SORGENTI DEL POLLINO CON TREKKING FALCONAUMANNI ALLE SORGENTI DEL POLLINO CON TREKKING FALCONAUMANNI
Media voti: ALLA GRAVINA DI PICCIANO - Voti: 0
ESCURSIONE TREKKING FALCO NAUMANNI
Matera Proseguono le escursioni domenicali a piedi di Trekking Falco Naumanni Matera con un itinerario nella Gravina di Picciano, all’interno del Parco della Murgia Materana.
Guideranno l’escursione di domenica prossima 26 febbraio Giovanni Ricciardi  e Adriano Cristallo.
Giovanni Ricciardi è un’esperta guida turistica ed escursionistica nonché studioso del territorio materano e della sua storia.
Il percorso a piedi, di medio impegno, inizierà dalla località ponticello romano nei pressi della masseria del monte, in agro di Matera. Si visiterà la chiesa rupestre di San Pietro in Lama, che un tempo doveva essere interamente affrescata. Si proseguirà poi lungo il ciglio della gravina di Picciano, fino alle grotte del casale del Cristo nei pressi dell'omonima masseria e alla chiesa di San Giacinto in località Le Volte della Gravina.   
Partenza da Matera alle 8:00. Info sul sito web www.falconaumanni.it.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi