home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.915.871 visualizzazioni ]
Evento consultato 1578 volte

OSCAR BIGLIA

Evento del 21/01/2012  dalle ore 22:00
OSCAR BIGLIA OSCAR BIGLIA
Media voti: OSCAR BIGLIA - Voti: 0
Evento New Slot Cafè - Matera
Matera Sabato 21 gennaio 2012 alle ore 22:00 presso "New Slot Cafè" in via delle Arti 14 (zona Paip 1) a Matera, direttamente dal LABORATORIO di ZELIG, continua la rassegna di cabaret con l'attore comico OSCAR BIGLIA. L’ingresso è gratuito!
Vi aspettiamo :-)
LO STAFF

INFO & PRENOTAZIONI: 0835/381968

Cenni biografici su OSCAR BIGLIA

All’anagrafe Franco Lorenzetti, Inizia con la musica, come chitarrista classico, si esibisce in gruppi musicali e scrive canzoni. Lavora come vignettista, le sue opere appaiono su vari giornali, come Paese Sera, Momento Sera, La Voce.. Autore e conduttore-caratterista radiofonico, attore in “SCHERZI A PARTE”, controfigura per il cinema, presentatore ed animatore in varie manifestazioni, nel ‘91 è nella serata finale a “CABARET AMORE MIO” di Grottammare, col trio “PESCE FRITTO E BACCALA’”. Successivamente fonderà un nuovo trio “IL LIBRO DEI SOGNI” con il quale ha scritto e interpretato per un’intera stagione teatrale lo spettacolo “PARIOLI, PARIOLI, PARIOLI, SOLTANTO PARIOLI”, simpatica parodia del “MAURIZIO COSTANZO SHOW”. Con tale formazione partecipa a varie trasmissioni televisive RAI e locali ed alla serata finale del concorso “RISO IN ITALY” nel ’99. Da un’ulteriore trasformazione nascerà il duo “BIGLIA&PARRUCCONE” con il quale ha partecipato a manifestazioni di piazza e cabaret, come la Sagra dell’uva di Marino e Genzano Estate 2000 e 2001, e in locali e pub nella stagione invernale. Hanno lavorato NEL GRUPPO COMICO “Chi c’è c’è”. Finalisti al secondo festival nazionale di cabaret di Manciano “Voglia di ridere”, hanno partecipato ad alcune puntate della trasmissione di cabaret “In fila per nove” della televisione locale T9 e alla trasmissione televisiva “Comic Match” sul network nazionale Odeon TV.
Vincitore del “Festival del Cabaret di Basilicata” agosto 2003.
Vanta un curriculum di tutto rispetto, SCHERZI A PARTE, LABORATORIO ZELIG, SEVEN SHOW, ALL’OMBRA DEL COLOSSEO, non sono che alcune delle sue partecipazioni a trasmissioni televisive ed eventi cabarettistici.Con il suo nuovo spettacolo “Senza trucco e senza parrucco”partecipa alla nuova edizione del Sevenshow (italia 7) ha girato tutta Italia, dal Nord al Sud. Partendo dalla sua condizione di calvo, che affronta con cinica auto-ironia, Biglia si avventura nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d’uomo, non manca la satira di costume e quella politica, rigorosamente senza bandiera di parte, Gag , poesie ironiche e qualche canzone, completano l’opera, sempre tenuta ad un ritmo incalzante che non da spazio alla noia, ne alle volgarità




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi