home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 31.125.278 visualizzazioni ]
Evento consultato 5243 volte

Coro Stabile di Voci Bianche “Basilikos”

Evento del 21/12/2011  dalle ore 11:00
Coro Stabile di Voci Bianche “Basilikos” Coro Stabile di Voci Bianche “Basilikos”
Media voti: Coro Stabile di Voci Bianche “Basilikos” - Voti: 0
Esibizione presso Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” - Matera
Matera Il Coro Stabile di Voci Bianche “Basilikos” di Matera è ormai una piacevole realtà.
Ad affermarlo è il Maestro Gabriella Olivieri, direttore del Coro e rappresentante dell’Associazione onlus di Matera “Basilikos”.
 
La nostra Associazione ha voluto perseguire, tra le altre finalità sociali,  l’obiettivo di istituire un coro stabile di voci bianche che, ad oggi, è composto da circa 60 bambini.
Siamo molto determinati in questa attività e ci impegneremo per raggiungere traguardi ambiziosi, affinché il coro di voci bianche possa rappresentare la nostra Città e la nostra Regione a livello nazionale.
 
Tale auspicio è confortato, continua il Maestro Gabriella Olivieri, dalla grande passione che i nostri piccoli coristi dimostrano e dal prezioso e insostituibile impegno dei genitori degli stessi bambini, che mostrano particolare interesse per l’iniziativa, e di questo li ringrazio vivamente.
 
Il coro stabile di voci bianche si esibirà nel periodo natalizio con due concerti benefici che avranno luogo nei giorni 16 dicembre c.a. presso la “Residenza Assistenziale Mons. Brancaccio” di Matera con inizio alle ore 19.30 (I Bambini cantano per e con gli Anziani)
e il 21 dicembre c.a. con inizio alle ore 11.00 presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera (I Bambini cantano per e con i Bambini ammalati).
 
Due iniziative, continua Gabriella Olivieri, con le quali tutti noi dell’Associazione Basilikos insieme ai  bambini del coro desideriamo esprimere il nostro augurio per un Santo Natale attraverso un gesto di solidarietà che ci auguriamo possa risultare un momento di spensieratezza e di allegria per coloro ai quali nello specifico le due iniziative sono dedicate.
Si coglie l’occasione per ringraziare la Presidenza del Consiglio di Matera che ci ha sostenuto e incoraggiato nelle iniziative.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi