home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.165.885 visualizzazioni ]
Evento consultato 1898 volte

UN PRESEPE IN OGNI CASA

Attivo da mercoledì 30 novembre 2011 a martedì 20 dicembre 2011
UN PRESEPE IN OGNI CASA UN PRESEPE IN OGNI CASA
Media voti: UN PRESEPE IN OGNI CASA - Voti: 0
Scadenza, 20 dicembre 2011
Miglionico Possono partecipare tutti coloro che allestiranno un presepe.
Per iscrizioni rivolgersi alla Pro Loco di Miglionico entro il 20/12/2011
REGOLAMENTO
 
Art. 1. La Proloco Miglionico, nell’ambito delle manifestazioni delle festività Natalizie indice il concorso denominato “UN PRESEPE IN OGNI CASA”.
 
Art. 2. Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.
 
Art. 3. Possono partecipare al concorso soggetti pubblici e privati.La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.
 
Art. 4. Il presepista deve indicare la disponibilità a ricevere la visita della Commissione incaricata nei giorni 27 – 28 dicembre 2011 dalle ore 16.30 alle ore 20.30 così come richiesto nella scheda di partecipazione.
Per la costruzione dei presepi può essere impiegato ogni specie di materiale, tranne quelli ritenuti dichiaratamente pericolosi per l’incolumità delle persone.
 
Art. 5. I partecipanti al concorso devono far pervenire la domanda di partecipazione, riportata su apposito modello, entro il giorno 20 DICEMBRE 2011, alla Proloco Miglionico, secondo le seguenti modalità:
Ø  invio e-mail all’indirizzo pro-locomiglionico@email.it
Ø  consegna c/o la sede Proloco Miglionico, Piazza Popolo-Miglionico
 
Art. 6. I presepi saranno giudicati da apposita Commissione sulla base di parametri di valutazione che tengano conto originalità, ambientazione, qualità artistica, difficoltà nella realizzazione.
Il giudizio della Commissione è definitivo ed inoppugnabile.
 
Art. 7. La Commissione è costituita da 5 membri.
 
Art. 8. Al primo classificato sarà assegnato in premio una macchina fotografica.
 
Art. 9: Ogni partecipante potrà facoltativamente consegnare alla Commissione una  foto del presepe in concorso da utilizzarsi in una futura mostra organizzata dalla Proloco Miglionico.  
La Commissione può decidere di effettuare riprese e/o foto delle opere in concorso.
 
Art. 10. Per quant’altro non previsto e disciplinato dal presente Regolamento si rinvia alle inappellabili decisioni assunte, caso per caso, dalla Commissione Giudicatrice.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi